Ancora manca l’ufficialità definitiva per Dusan Vlahovic alla Juventus ma già i tifosi, giornalisti e appassionati si pongono la domanda: Come farà giocare Massimiliano Allegri la sua Juventus con Vlahovic? Come già detto ancora manca l’ufficialità ma il giocatore entro questo fine settimana dovrebbe sostenere le visite mediche e poi poter debuttare domenica prossima contro l’Hellas Verona allo Stadium.
Il serbo è un numero nove forte fisicamente, tecnicamente, mentalmente e con il senso del gol che arriva in una squadra che in questa stagione ha fatto molta fatica a trovare la via del gol con i vari Dybala, Morata, Kean, Kaio Jorge e Chiesa che purtroppo ritornerà la prossima stagione visto il grave infortunio. Dusan ha già timbrato il cartellino per ben 20 volte questa stagione (la coppia Dybala-Morata ne ha messi 20 insieme) ed è proprio con i gol che dovrà dare una mano ad Allegri per puntare al quarto posto e fare una buona Champions League.
Tattica: la Juventus con Vlahovic
L’attaccante può giocare in un 4-2-3-1 come terminale offensivo che riesce ad alzare il baricentro della squadra, dialogare con i compagni e favorire gli inserimenti, alle sue spalle giocherebbero Dybala, Cuadrado e uno tra Morata (sempre se rimarrà in bianconero) e Bernardeschi.
Con il 4-3-3 potrebbe giocare con Dybala e Morata ai suoi fianchi e sfruttare l’inventiva dell’argentino che gli fornirà assist e Morata che con la sua velocità e giocando con una punta accanto può far vedere le sue qualità, anche dal centrocampo e dai terzini specialmente Cuadrado e Pellegrini possono arrivare dei cross invitanti che il serbo può trasformare in gol.
Queste che stiamo scrivendo sono solamente ipotesi che potrebbero trasformarsi in realtà da domenica prossima in campionato, di certo i tifosi bianconeri non vedono l’ora di vedere il nuovo numero 9 e sognare in grande da adesso e per le stagioni che verranno.