Conference League 2022/23, classifica marcatori

0

Al termine della prima fase di Conference League 2022/23, si possono tirare le somme e si passa così ad analizzare la classifica marcatori. Una competizione che ha dato spettacolo e ha dimostrato la forza di alcune squadre che sembrano poter essere le favorite. L’unica italiana coinvolta è uscita a testa alta, seppur con una difficile partenza. La Fiorentina infatti è riuscita a passare il turno e a tirare un sospiro di sollievo, mentre la Lazio si unisce in qualità di retrocessa dall’Europa.

Classifica marcatori Conference League

Archiviata dunque la prima parte della competizione, la Conference League – proprio come Champions ed Europa League – si appresta a fare lo step successivo. Verranno dunque aggiunte le terze dell’Europa, tra le quali appunto i biancocelesti.

Una competizione che non ha lo stesso valore delle altre due ma che, comunque, ha la sua importanza: si tratta di un trofeo da aggiungere in bacheca, di un “vanto europeo” e del diritto di qualificarsi per l’Europa League, cosa non da poco. Giunti alla seconda edizione – la prima vinta dalla Roma – si respira entusiasmo e anche la lista capocannonieri si presenta interessante.

Ecco, dunque, la classifica marcatori di Conference League:

  1. Artem Dovbyk (Dnipro-1): 5 gol
  2. Mikael Ishak (Lech Poznan): 4 gol
  3. José Luis Morales (Villarreal): 4 gol
  4. Álex Baena (Villarreal): 4 gol
  5. Michał Skóraś (Lech Poznan): 4 gol
  6. Luka Jović (Fiorentina): 4 gol
  7. Aleksandar Čavrić (Slovan Bratislava): 4 gol
  8. Fousseni Diabate (Partizan Belgrado): 4 gol

Una lista cortissima, con un solo nome in vetta, quello di Dovbyk a quota cinque. Tutti gli altri inseguono a quota quattro, dando l’idea di poter cambiare le sorti della classifica d aun momento all’altro. Non ci sono nomi italiani, ma compare il nome di un calciatore della Serie A, ovvero di Jovic che, nelle ultime giornate, è riuscito a tornare al gol siglando in tutto quattro reti trascinando così la Fiorentina.

Conference League 2022/23, classifica marcatori

Senza dubbio tra le favorite del torneo c’è il Villarreal che, proprio come il Lech Poznan, vanta addirittura due calciatori nelle prime otto posizioni: Morales e Baena per gli spagnoli, Ishak e Skóraś per i polacchi.

Tutto ancora in bilico e da scoprire poco per volta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui