Conference League, Fiorentina: il Ferencváros può creare problemi?

0

Il cammino dei ragazzi di Vincenzo Italiano si sta dimostrando molto positivo, soprattutto guardando la classifica di Serie A, che li vede quinti a quota 14 punti, a pari merito con la Juventus di Allegri. Una sola sconfitta e quattro vittorie, pareggio in una sola occasione. La Fiorentina si appresta così ad affrontare la Conference League, ospitando il Ferencváros. Il club magiaro è senza dubbio il fiore all’occhiello della propria nazione e ci si domanda se potrebbe creare problemi alla Viola.

Conference League, confronto tra Fiorentina e Ferencváros

Entrambe all’interno del Gruppo F, Fiorentina e Ferencváros si sfideranno per la seconda giornata di Conference League. Potrebbe rivelarsi una gara insidiosa per la Viola che, nonostante sulla carta si mostri avvantaggiata, potrebbe subire l’impronta di gioco dei ragazzi di Dejan Stankovic.

La partita, in programma Giovedì 5 Ottobre 2023 alle ore 21:00, vedrà dunque un confronto interessante. La Fiorentina, a quota 1 punto dopo il pareggio con il Genk, punterà a superare in classifica il Fradi, il quale già vanta bottino pieno: 3 punti ottenuti contro il Cukaricki. Quindi, seppur fuori casa, la compagine ungherese punterà a fare risultato o, almeno, a strappare un punto che terrebbe ben lontana la compagine toscana, unico ostacolo per il primo posto nel girone.

Si giocherà presso lo Stadio Artemio Franchi di Firenze e si prevede una gara molto intrigante tra due club che stanno esprimendo un’ottima idea di gioco.

Conference League, Fiorentina: il Ferencváros può creare problemi?

Il loro andamento in campionato

Al di là della sfera europea, entrambe le compagini hanno dimostrato di essere partite con il piede giusto. La Fiorentina, come già visto, occupa il quinta posizione in classifica e vuole sognare in grande, puntando – perché no – alla Champions o all’Europa League.

La stagione del Ferencváros è cominciata molto presto, con i preliminari che hanno visto il club scendere di competizione. In campionato invece conta – come quasi fosse scontato – il primo posto in classifica con 18 punti in 7 gare, frutto di 6 vittorie e una sconfitta. Con una sfida ancora da recuperare, il Fradi è come sempre la regina della OTP Bank Liga.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui