La Roma vola in Norvegia per affrontare nell’andata dei quarti di Conference League il Bodo Glimt. La squadra di Mourinho scenderà in campo giovedì 7 Aprile ore 21.00, dove ritroverà il Bodo dopo il clamoroso 6-1 nei gironi di Conference League.
Roma-Bodo Glimt: statistiche e precedenti
La Roma si presenta all’andata dei quarti di finale di Conference League, nel miglior momento della sua stagione. La squadra di Mourinho è reduce dalla vittoria in campionato sul campo della Sampdoria. I tre punti ottenuti a Marassi rilanciano la Roma al 5° posto in serie A. I giallorossi non perdono in campionato da 10 turni, ultima sconfitta contro la Juve, l’ultima partita persa risale al match di coppa Italia contro l’Inter.
La Roma ha affrontato il Bodo nel girone di Conference League, ottenendo una pesantissima sconfitta all’andata per 6-1 e non andando oltre il 2-2 nel match di ritorno. La squadra norvegese ha iniziato la nuova stagione da poco, giocando la prima partita di campionato. Rosa differente rispetto alla formazione che ha affrontato la Roma nel girone, con partenze di giocatori importanti come Botheim (3 reti tra andata e ritorno), Lode, il capitano Berg e Bjorkam. Rispetto alla gara persa 6-1 la Roma cambia 9 elementi, dopo l’epurazione del tecnico portoghese, gli unici confermati saranno Rui Patricio e Ibañez. Non dovrebbero esserci grosse sorprese rispetto alle ultime gare, con Mourinho intenzionato a confermare quasi al completo la formazione delle ultime due giornate di campionato. Tra i pali Rui Patricio, difesa a tre con Mancini, Smalling e Ibañez. Sulla fascia destra Karsdorp, mentre sulla sinistra potrebbe tornare Viña per concedere un turno di riposo a Zalewski. A centrocampo Oliveira e Cristante, con Pellegrini e Mkhitaryan alle spalle di Abraham. Ancora in dubbio la presenza di Zaniolo, reduce dal fastidio al flessore, indisponibile invece Veretout. Roma-Bodo Glimt, partita di andata dei quarti di Conference League, sarà diretta dall’olandese Serdar Gözübüyük.
I giallorossi sono chiamati a confermare il momento positivo, Mourinho sembra aver trovato affidabilità e solidità dalla sua squadra. Il tecnico portoghese ha dichiarato di voler vincere la Coppa, vedremo se il cammino verso la finale inizierà con la rivincita ai danni del Bodo Glimt.