Nulla è mai deciso nel calcio, ma alla Lazio servirà un’autentica impresa per ribaltare la sconfitta in casa per 1-4 all’andata: nel match di ritorno degli ottavi di Champions League a casa del Bayern Monaco di Flick, la squadra di Inzaghi (intervenuto oggi in conferenza stampa) dovrà segnare quattro gol di scarto per passare il turno. Missione difficilissima sulla carta, ma le Aquile non hanno nulla da perdere e proveranno a giocarsela fino alla fine.
Bayern Monaco-Lazio, Inzaghi in conferenza: «Faremo la nostra gara nel migliore dei modi»
Le parole del tecnico biancoceleste Simone Inzaghi alla vigilia della sfida: «Sappiamo quanto abbiamo lavorato in questi anni per giocare sfide come quella di domani sera in stadi prestigiosi contro grandi squadre. Andremo a Monaco per fare la partita nel migliore dei modi contro una squadra campione d’Europa e del mondo, che negli ultimi anni ha fatto partite importantissime e merita di aver vinto tutti questi titoli. Serviranno corsa, aggressività e determinazione. In questa Champions non avevamo ancora perso prima di incontrare il Bayern.
Gli ottavi mancavano alla Lazio da venti anni e l’ingresso nella competizione da più di dieci anni: dovremmo centrarla più spesso, sappiamo che non è semplice perché davanti a noi ci sono sei corazzate ma vogliamo dare continuità. Abbiamo disputato tre trasferte in Champions nel migliore dei modi, avremmo meritato qualcosa in più in termini di risultato. Dobbiamo goderci fino in fondo una gara come quella di domani, siamo tutti ambiziosi ed il nostro cammino in Europa è stato molto buono. Il nostro obiettivo era raggiungere gli ottavi e ci siamo riusciti».
Escalante: «Lucas Leiva un esempio per me»
In conferenza stampa c’è anche il centrocampista Gonzalo Escalante: «Guardavo sempre la Serie A e sognavo di arrivare in questo campionato. Lucas Leiva è un grande centrocampista, lo seguo dai tempi del Liverpool. Per me è un esempio, è un onore potermi allenare con lui ogni giorno. Mi trovo molto bene nel centrocampo a tre, sono felice di far parte di questa squadra. Sappiamo che domani sarà una partita difficile ma se giocheremo come sapremo, faremo bene e potremmo vincere. Il Bayern Monaco è campione del mondo in carica, noi però andremo lì a fare la nostra gara. Quella di domani è una di quelle partite che tutti vorrebbero giocare, fare bene ci aiuterebbe anche nella corsa Champions in campionato».