Conferenza Cagliari-Roma, Fonseca: «Non sarà facile»

0
pagellone della giornata 28

Lontana dieci punti dalla zona Champions a sei giornate dalla fine, per la Roma l’obiettivo quarto posto si fa sempre più difficile: Fonseca (intervenuto oggi in conferenza stampa) punta dunque a centrare quantomeno la qualificazione in Europa League, e domani cercherà la vittoria contro il Cagliari di Semplici bisognoso di punti per la salvezza. Oltre al campionato, ai capitolini resta anche l’Europa League: la doppia semifinale contro il Manchester United rappresenta un crocevia importante, vincere la coppa significherebbe infatti qualificarsi di diritto alla prossima Champions League.

Cagliari-Roma, Fonseca in conferenza: «Siamo ancora con la testa al campionato»

Le parole del tecnico giallorosso Paulo Fonseca nella conferenza stampa alla vigilia della gara col Cagliari: «Difficile gestire tante partite soprattutto quando non abbiamo tutti i giocatori a disposizione. Quando tutte le squadre giocano ogni tre giorni all’inizio della stagione è una cosa, adesso invece è una situazione diversa. Questo non succede solo alla Roma ma anche ad altre squadre, pensiamo per esempio a due semifinaliste di Europa League come Villarreal e Arsenal che hanno le nostre stesse difficoltà in campionato.

Domani abbiamo il Cagliari, che è in un buon momento avendo fatto risultati positivi nelle ultime partite. Vogliamo vincere ma non sarà facile, dovremo dimostrare di essere motivati. A differenza di quello che si dice, contro l”Atalanta abbiamo dimostrato di essere ancora con la testa al campionato. La squadra sta bene fisicamente, e penso che ora con un numero maggiore di giocatori a disposizione la situazione potrebbe migliorare. Non mi piacciono gli alibi, ma devo fare una constatazione, ovvero che durante la stagione abbiamo perso diverse volte giocatori determinanti».

L’allenatore portoghese recupera alcuni giocatori importanti: «Smalling, Spinazzola, Kumbulla ed El Shaarawy stanno bene, in questi giorni si sono allenati con la squadra e saranno tutti convocati. Qualcuno di loro potrebbe partire dall’inizio, ma è una situazione che dobbiamo gestire bene. Faremo alcuni cambi rispetto alla partita con l’Atalanta, Mirante è infortunato. Occasione per Juan Jesus e Pastore? Vediamo domani. Villar? Non è stanco, è normale che un giocatore non riesca a mantenere lo stesso livello per tutta la stagione. Ha avuto un calo di rendimento ma adesso è nuovamente in crescita. Contro l’Atalanta difesa a quattro e Cristante a centrocampo? Una strategia apposita per la partita, adesso abbiamo il Cagliari e poi penseremo al Manchester».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui