Reduce da tre vittorie consecutive, la Lazio vuole proseguire la striscia positiva di risultati nella trasferta di domani contro il Verona: a guidare i biancocelesti in panchina non ci sarà Simone Inzaghi, ora in isolamento per la positività al covid, ma il suo vice Farris intervenuto oggi in conferenza stampa. Le Aquile continuano ad inseguire un posto in Champions League: il quarto posto occupato dall’Atalanta dista sei punti, dunque la Lazio nelle ultime nove giornate potrà permettersi pochissimi passi falsi se vuole centrare l’obiettivo.
Hellas Verona-Lazio, Farris in conferenza: «Gara importante per la rincorsa alla Champions»
Nella conferenza stampa alla vigilia della sfida c’è Massimiliano Farris, vice-allenatore dei biancocelesti: «È stata una settimana particolare perché abbiamo saputo della positività al covid di mister Inzaghi, ora la cosa più importante è che lui e la sua famiglia stiano bene. Grazie alla tecnologia Simone ha interagito con la squadra anche a distanza, è mancata solo la presenza fisica ma il suo carisma c’è sempre. Ha sempre avuto colloqui con i ragazzi e seguito in live gli allenamenti, e devo dire che la squadra ha risposto in maniera ottimale».
Sul Verona: «Conosciamo l’Hellas, è una squadra forte che gioca bene. Ha concetti chiari, fa dell’intensità e dell’aggressività alcune delle sue armi migliori. Dovremo contrastarli sotto l’aspetto della determinazione, della forza e della voglia perché sappiamo quanto carattere ha infuso nei giocatori l’allenatore. Noi non siamo da meno e andremo in campo per lottare, da questa partita potrebbe passare gran parte della nostra rincorsa per la Champions League. Veniamo da tre vittorie consecutive che ci hanno portato a ridosso del quarto posto».
Farris sulla preparazione della partita: «La squadra sta bene, i dati hanno evidenziato una settimana di grande intensità come aveva chiesto mister Inzaghi. Per quanto riguarda la formazione, Marusic potrebbe giocare da quinto ma valutiamo anche il rientro di Patric. Manca ancora un allenamento per decidere, ma il fatto che alcuni giocatori possano coprire più ruoli è utile per studiare soluzioni diverse».