Conferenza Juventus-Inter, Pirlo: «Scudetto a loro? Ci brucia»

0

La rincorsa della Juventus alla zona Champions League si scontra con la sfida ai campioni d’Italia dell’Inter, che certamente andranno a Torino per il bottino pieno: a Pirlo (intervenuto oggi in conferenza stampa) servono però i tre punti per continuare a sperare nel quarto posto. Sarà la quarta sfida in stagione fra le due storiche rivali: in campionato 2-0 per i nerazzurri nella gara di andata, mentre nella doppia sfida di Coppa Italia successo bianconero per 1-2 a “San Siro” e 0-0 a Torino.

Juventus-Inter, Pirlo in conferenza: «Giocano Szczesny e Alex Sandro»

Nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico bianconero Andrea Pirlo parla della vittoria di mercoledì a Reggio Emilia: «Abbiamo fatto una partita da squadra, nonostante venissimo da una brutta sconfitta con il Milan. Avevamo bisogno di ritrovarci, c’è stata una buona reazione e non era facile. Ci siamo aiutati e compattati superando le difficoltà».

Due certezze nell’undici anti-Inter: «Alex Sandro giocherà sicuramente perché in finale di coppa è squalificato, quindi non ci sarà. In porta gioca Szczesny. Per il resto dobbiamo ancora valutare perché dobbiamo recuperare energie, l’altra sera dopo la partita abbiamo viaggiato di notte e siamo tornati tardi. Chiesta sta bene, col Sassuolo ha fatto una buona partita ed è riuscito a scattare sena avvertire dolore, domani penso possa essere a disposizione. Demiral ha recuperato dall’infortunio e da un paio di settimane si allena con la squadra, domani potrebbe giocare».

Pirlo su Conte: «Conoscendolo verrà a Torino per vincere»

Tanti rimpianti nella stagione bianconera: «Dispiace perché in certe occasioni ci è mancata compattezza, bastava poco per raccogliere qualche punto in più utile sia alla lotta per la zona Champions che per lo scudetto. Invece abbiamo avuto troppi cali di attenzione, quando non hai il fuoco dentro perdi punti per strada. Se siamo a questo punto vuol dire che ci sono stati tanti errori, e dobbiamo avere dei rimpianti perché non siamo riusciti a raggiungere gli obiettivi prefissati a inizio stagione».

Sui nerazzurri: «Se hanno vinto il campionato vuol dire che hanno fatto meglio di tutti e sono stati più regolari. Hanno avuto più fame di noi dopo diversi anni senza successi. Le rose di Juventus e Inter sono molto valide ma loro sono stati più bravi di noi. Domani ci deve bruciare il fatto che vengano allo “Stadium” i nuovi campioni d’Italia, questo ci deve dare qualcosa in più. Dovremo avere una grande voglia di vincere, anche in vista dell’obiettivo Champions da raggiungere. È una partita importante anche per loro, conoscendo mister Conte giocheranno con la miglior formazione per vincere. Passerella? Non so se ci sarà, noi comunque abbiamo già fatto i complimenti».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui