Conferenza Lazio-Benevento, Farris: «Una bella battaglia»

0

Dopo il poker consecutivo di vittorie tra cui il successo in extremis a Verona nell’ultimo turno, la Lazio non vuole fermarsi e domani punta a conquistare i tre punti nella sfida casalinga contro il Benevento: in panchina ci sarà ancora Farris (intervenuto oggi in conferenza) a sostituire Simone Inzaghi, ancora in isolamento per il covid. I biancocelesti non mollano l’obiettivo Champions League, attualmente distante sei punti anche se le Aquile devono recuperare la sfida contro il Torino. La gara di andata contro i sanniti si è conclusa con il successo biancoceleste per 1-2 grazie alle reti di Immobile e Milinkovic-Savic.

Lazio-Benevento, il vice Farris in conferenza: «Mister Inzaghi sempre presente»

In conferenza stampa c’è ancora il vice allenatore Massimiliano Farris: «La squadra sta bene, abbiamo a disposizione anche Correa e Lazzari che non sono due giocatori banali anche se perdiamo Caicedo per squalifica. Ci sta in questa fase della stagione, abbiamo altri giocatori diffidati. Nell’ottica delle tre partite la prossima settimana ci saranno delle rotazioni, siamo sempre in contatto con mister Inzaghi che monitora costantemente gli allenamenti. Sulla formazione di domani abbiamo ancora un allenamento per decidere».

La Lazio attende il ritorno di Inzaghi: «Simone sta meglio, aspettiamo solo il tampone negativo e speriamo arrivi presto. Nel postpartita di Verona la squadra ha dedicato una bellissima e sofferta vittoria al mister, e domani vorrebbe regalargli un’altra soddisfazione. Mi dispiace per Simone perché so quanto tenga al confronto con suo fratello, sarebbe stato bello vederli in campo insieme. Visto che quasi sicuramente non succederà mi sento un po’ il terzo incomodo, ma porterò i saluti a Pippo e poi sarà una bella battaglia».

Sul Benevento: «È una squadra pericolosa e sono i numeri a dirlo, Filippo Inzaghi sta facendo un lavoro straordinario: hanno vinto cinque partite in trasferta, una delle quali a Torino con la Juventus. Conosciamo le loro caratteristiche e sappiamo che tipo di partita dovremo fare in casa. Se vogliamo continuare a rincorrere il sogno Champions bisogna correre forte e prendere i tre punti».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui