Dopo la sconfitta con la Fiorentina, la Lazio non molla l’inseguimento alla zona Champions e domani cercherà i tre punti nella sfida casalinga contro il Parma: Inzaghi (intervenuto oggi in conferenza) non avrà però a disposizione alcuni uomini chiave a centrocampo come Milinkovic e Leiva. I ducali, già retrocessi in Serie B, non hanno più nulla da chiedere al campionato ma vogliono concludere nel migliore dei modi. L’obiettivo è ritrovare una vittoria che manca da otto partite.
I biancocelesti hanno vinto le ultime otto partite di Serie A contro gli emiliani: solo contro l’Udinese hanno fatto registrare una striscia più lunga contro una singola avversaria (10 vittorie tra il 1998 e il 2003). Proverà ad andare in gol Ciro Immobile, autore di 4 reti nelle ultime 6 sfide contro i gialloblù. Il bomber delle Aquile ha realizzato 19 gol in questa stagione e potrebbe diventare l’unico giocatore a segnare almeno 20 reti in quattro stagioni diverse con la maglia della Lazio nel massimo campionato.
Lazio-Parma, Inzaghi in conferenza: «D’Aversa e Liverani due amici»
Le parole del tecnico Simone Inzaghi nella conferenza stampa della vigilia: «È una partita importante per noi. Veniamo dalla battuta d’arresto di sabato a Firenze e abbiamo bisogno di tornare alla vittoria. Incontriamo una squadra che avrebbe meritato un’altra classifica per quello che ha espresso: sono partite delicate che vanno affrontate nel migliore dei modi. Mancano quattro gare e ci sono dodici punti a disposizione, quindi dobbiamo fare del nostro meglio. Non ci saranno Leiva e Pereira per squalifica, Milinkovic ha fatto un intervento due giorni fa per una brutta frattura al naso e chiaramente domani non ci sarà. Speriamo di recuperarlo per il derby e bisogna vedere come reagirà il giocatore dopo l’intervento».
Sui ducali: «Mi dispiace per la retrocessione del Parma perché sia D’Aversa che Liverani sono due amici. Sono convinto che la squadra possa tornare in Serie A al più presto, alle spalle ha una società molto solida e tanti giocatori. Indipendentemente da come giocheranno loro domani io mi sto concentrando sui miei ragazzi. Abbiamo qualche problema a livello di rosa ma dovremo fare una prestazione importante».