La Lazio è chiamata a ritrovarsi dopo la sconfitta contro il Bologna, che ha fatto seguito al tracollo in Champions League col Bayern Monaco: è un momento complicato per la squadra di Inzaghi (oggi intervenuto in conferenza stampa) che domani contro il Torino cercherà di riconquistare i tre punti. I biancocelesti sono in piena corsa per un posto in Champions League. Il quarto posto occupato dall’Atalanta dista solo tre punti e la Lazio è settima al momento, dunque la bagarre è ancora molto serrata.
C’è ancora attesa per la decisione su questa sfida, che potrebbe essere rinviata dopo il focolaio covid nelle fila della compagine granata. Pirotecnica la gara di andata, che ha sorriso alla Lazio capace di ribaltare uno svantaggio di 3-2 al 90’ e conquistare la vittoria nei minuti di recupero.
Lazio-Torino, la conferenza di mister Inzaghi alla vigilia
Le parole del tecnico biancoceleste Simone Inzaghi alla vigilia della sfida, chiedendo alla sua squadra di voltare pagina e ripartire dopo due ko tra campionato e coppa: «Veniamo da una brutta sconfitta a Bologna, dove peraltro siamo partiti nel modo giusto a livello di approccio. Il rigore sbagliato e il gol subito sull’azione successiva hanno indirizzato la partita. Una squadra forte e ambiziosa come la nostra non può farsi influenzare dagli episodi ma deve essere più forte di tutto e tutti. Rivedo i ragazzi oggi e prepareremo la sfida al Torino nel migliore dei modi. Sappiamo che con tutte queste gare ravvicinate e il covid, le incertezze sono sempre dietro l’angolo. Cercheremo di voltare subito pagina dopo la sconfitta di Bologna. Negli ultimi due mesi abbiamo fatto tanto per essere in scia alle pretendenti per la zona Champions, vogliamo rimanere in questa lotta fino alla fine».
Attesa per le condizioni di Lazzari, uscito anzitempo nella sfida di sabato: «Dovremo aspettare gli esami che farà domani. Ha avuto un problema nei minuti di recupero del primo tempo. Valuteremo anche le condizioni di chi ha giocato di più nelle ultime partite».