Conferenza Manchester United-Milan, Pioli: “Possibile slancio”

0

Tempo di conferenza stampa per Stefano Pioli, in vista dell’ottavo di finale di andata di Europa League tra Manchester United e Milan. I rossoneri cercano ulteriori conferme in questa sfida di lusso, dopo la vittoria di squadra ottenuta a Verona. Il match, sulla carta molto, complicato, si giocherà all’Old Trafford, ore 18:55.

Conferenza Manchester United-Milan, Pioli: “Impressionato dai Red Devils”

Una settimana intensa di prestazioni per Pioli può essere determinante.Deve dare ancora più sicurezza. Quando giochiamo da squadra intensa possiamo fare bene e con lo United ci siamo preparati. Si parte sempre dall’essere squadra in entrambe le fasi di gioco, in fase di possesso e non. Difendiamo bene quando difendiamo tutti attivi“. Ottime, poi, le impressioni nella vittoria nella stracittadina sul City. “Sono molto impressionato, ha vinto il derby contro una squadra che non vinceva da 21 gare. Lo United ha vinto meritatamente mettendo in campo una prestazione di qualità e quantità“. Pioli risponde poi sul futuro di Dalot, protagonista contro gli scaligeri. Siamo contenti delle sue prestazioni e della sua crescita. Per quanto riguarda il futuro, siamo troppo concentrati sul campionato e sull’Europa League. Poi non sono io che prende decisioni sul suo futuro“.

Pioli non crede che questa sfida sia un antipasto della finale. “Non penso sia una finale anticipata, ci sono tante squadre che hanno possibilità di vincere perché sono forti. È uno scontro prestigioso con tanta storia e tanto passato. Stiamo lavorando per realizzare i nostri sogni. Donnarumma? Gigio sarà un giocatore determinante come sempre, anche la sua prestazione sarà importante per la squadra“. Il mister firmerebbe per un pareggio? “Queste partite bisogna giocarle al massimo e con grande convinzione, affrontiamo con rispetto un avversario forte. Un risultato positivo domani sera ci darebbe slancio in vista della partita di ritorno“.

Ci vuole tempo per tornare ai massimi livelli

Serve pazienza per tornare a grandi aspirazioni anche in Europa. “”Stiamo lavorando per tornare a vincere. Maldini ha detto che ci vogliono almeno un paio di anni di presenza continua in Champions per pensare di competere a certi livelli e vincere trofei. Bisogna affrontare questa strada da fare con entusiasmo e convinzione“. Il Milan sembra tirare fuori il meglio quando è in difficoltà, si conclude con una riflessione a riguardo. “Abbiamo una scelta da fare: o farci travolgere dalle onde negative o cavalcare quelle positive di convinzione e fiducia. Abbiamo scelto di cavalcarla, sarà poi la squadra a mettere in campo una bella prestazione contro un avversario difficile“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui