Dopo Pioli, tocca a Ole Gunnar Solskjaer commentare in conferenza stampa l’ottavo di finale di Europa League tra Manchester United e Milan. I Red Devils hanno impressionato sconfiggendo i cugini del City in Premier League. Domani si presenterà l’occasione per proseguire il trend positivo.
Conferenza Manchester United-Milan, Solskjaer: “Rashford out”
Si comincia con un breve commento sul prestigio della sfida. “Tradizione, storia, qualità. Ho massima ammirazione per il Milan. Quando alleni il Manchester United ci si aspetta che possa vincere trofei. Noi stiamo giocando per tre competizioni e per noi l’Europa League è importante“. Il tecnico norvegese fa il punto sugli infortunati, escludendo Marcus Rashford dalla contesa. “Non penso che domani ci sarà. Si sta ancora curando ma oggi non si è allenato. Di solito tendo ad essere positivo, ma domani credo che non ci sarà ed è in dubbio per il weekend. Quello scatto di 60 metri per recuperare col City ha però dimostrato la nostra fame, il nostro spirito e l’umiltà nel lavoro. Probabilmente ne è valsa la pena, ma non è comunque bello perdere giocatori“.
Le condizioni sugli altri infortuni. “Non sono certo dei rientri. De Gea è indisponibile, Van de Beek e Pogba nemmeno. Out anche Mata, Cavani è in forte dubbio“.
Cavani è concentrato sullo United
Solskjaer risponde a un possibile ritorno in patria del Matador. “Edinson è totalmente concentrato sul lavoro per tornare disponibile il prima possibile. È molto orgoglioso di giocare per il Manchester United. Darà sempre il massimo, e se lo farà anche la prossima stagione tanto meglio. Ancora però non ho preso una decisione definitiva. Fin qui ha dato un ottimo contributo, stiamo lavorando per farlo tornare in campo. Sapevamo sicuramente che non avrebbe potuto giocare ogni singola partita, perché non aveva giocato per molto tempo. Ora dobbiamo assicurarci che giochi più partite possibili e segni tanti gol. Con la sua mentalità riesce ad aiutare gli altri attaccanti e persino gli altri reparti. Poi prenderà la sua decisione. Sa che siamo soddisfatti di quello che ha dato al club, anche se forse lui stesso avrebbe voluto fare di più“.