Snodo fondamentale per la stagione della Roma, attesa dalla doppia semifinale di Europa League contro il Manchester United: la squadra di Fonseca (intervenuto questa sera in conferenza) vuole giocarsi l’unica possibilità per conquistare un posto nella prossima Champions League, ovvero provando a vincere il trofeo. Quello di domani sarà il settimo confronto in assoluto tra i Red Devils di Solskjaer e i giallorossi: bilancio nettamente a favore degli inglesi con 4 vittorie, un pareggio e una sconfitta, con 13 gol fatti e 4 subiti. I capitolini vogliono inoltre invertire un trend negativo in Inghilterra, dove ha vinto una sola volta in 17 partite subendo 10 sconfitte, tre delle quali proprio all’ “Old Trafford”.
Manchester United-Roma, Fonseca in conferenza: «Possiamo fare una buona gara»
Le parole del tecnico giallorosso Paulo Fonseca nella conferenza stampa della vigilia: «Sarà una partita importantissima. Non capita tutti i giorni di arrivare a una semifinale e tutti noi comprendiamo l’importanza del momento. Oggi abbiamo ricevuto i nostri tifosi lasciando Trigoria, ed è importante sentire il loro sostegno, è una motivazione in più che può aiutare la squadra. Vogliamo lottare per i tifosi, per la città e per il club, è un momento importantissimo per noi. Affrontiamo una grandissima squadra, la principale favorita a vincere la competizione, ma abbiamo preparato bene la partita.
Naturalmente ho parlato con Mkhitaryan e con Smalling, che hanno giocato qui e hanno esperienza in questo momento della competizione. Tutti noi sappiamo che sarà una gara difficile, rispettiamo molto il Manchester ma abbiamo le nostre ambizioni. Sappiamo che l’attacco del Manchester è molto forte, molto veloce, ma noi abbiamo preparato bene la partita. Per noi è importantissimo avere qui Smalling. È vero che non abbiamo Mancini, ma i calciatori che ho per questa partita mi danno fiducia che possiamo fare una buona gara. Penso che la questione difensiva però non porti solo ai difensori, ma a tutta la squadra».