Conferenza Manchester United-Roma, le parole di Solskjaer

0

Tra le quattro squadre in semifinale di Europa League, la favorita per la vittoria finale (almeno sulla carta) è il Manchester United, che dopo aver eliminato il Milan agli ottavi affronta un’altra squadra italiana, ovvero la Roma: mister Solskjaer (intervenuto oggi in conferenza stampa) ha già incontrato i giallorossi da giocatore nella doppia sfida dei quarti di Champions League nel 2007.

Manchester United-Roma, Solskjaer in conferenza: «Il 7-1 in Champions? Speriamo di ripeterci»

Nella conferenza stampa della vigilia, l’allenatore degli inglesi Ole Gunnar Solskjaer spiega le sue dichiarazioni dopo il ritorno dei quarti contro il Granada, in cui ha detto di non conoscere la Roma: «Ero felice di aver passato il turno, avevo già visto i giallorossi ma non abbastanza da dare un giudizio più preciso, non volevo mancare di rispetto a nessuno. La Roma è un club fantastico con una grande storia. A casa ho una maglia di Totti e una di De Rossi, ho scambiato la mia con la loro e sono firmate.

Ora conosciamo le qualità di questa squadra: oltre a Smalling ha giocatori del calibro di Mkhitaryan e Dzeko. Non c’è alcuna possibilità che noi sottovalutiamo questa sfida, soprattutto dopo che loro hanno eliminato ai quarti una squadra di talento come l’Ajax. Il 7-1 in Champions League? Un risultato magico, non eravamo felici dopo la sconfitta per 2-1 all’andata e nella gara di ritorno avevamo gli occhi infuocati, speriamo di ripeterci domani».

I Red Devils vogliono mettere in bacheca un trofeo in questa stagione: «Se dovessimo vincere il trofeo sarebbe un sogno che si avvera, l’anno scorso ci siamo andati vicino ma abbiamo perso con il Siviglia in semifinale. A questo punto della competizione ogni partita è dura, ma rispetto all’anno scorso i giocatori hanno più esperienza e sono fiducioso che faremo una buona prestazione. Il nostro obiettivo è arrivare in finale e provare a vincere un trofeo in questa stagione: appena scesi dalla Champions League ci siamo prefissati di vincere l’Europa League. Abbiamo giocato contro squadre di qualità, due della Liga, Real Sociedad e Granada, più il Milan e adesso la Roma».

Rashford ci sarà

L’aggiornamento su Bailly e Rashford: «Eric ha dimostrato di essere più resistente e sta migliorando nella gestione del pallone. Peccato abbia contratto il covid. È un giocatore molto apprezzato in squadra, i compagni gli vogliono bene: ha un buon cuore e non ci delude mai. Sono contento che sia con noi. Marcus lo abbiamo dovuto gestire ma ora il peggio è passato. Ha fatto progressi e per domani è a disposizione».

Shaw: «Convinti di poter arrivare in finale»

Accanto al tecnico, in conferenza stampa c’è anche il difensore Luke Shaw, in forza allo United per la settima stagione di fila dopo il suo arrivo dal Southampton nel 2014. «Per me sono cambiate tante cose, mi sento più sicuro e ho tanta fiducia. Mi piace giocare a calcio e questo è importante nel nostro lavoro, dobbiamo divertirci. Giocare la semifinale di una competizione europea è una motivazione enorme per me. La squadra sta andando nella giusta direzione, c’è competizione e voglia di migliorare per vincere trofei. Per il modo in cui abbiamo giocato quest’anno e per la fiducia che c’è, siamo convinti di poter riuscire a raggiungere la finale. Siamo pronti e non vediamo l’ora di giocare domani, anche se sarà difficile».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui