L’allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha parlato in conferenza alla vigilia del big match contro la Roma di Josè Mourinho.
Conferenza Milan-Roma, Pioli: “Ibra non ha i 90 minuti”
L’allenatore dei rossoneri ha parlato cosi dei rientri per la sfida contro i giallorossi: “Credo che nessuno dei rientranti di domani abbia i 90 minuti. Né Calabria, né Leao, né Rebic, forse nemmeno Ibra. Stanno ritrovando ritmo, hanno bisogno anche di giocare minuti per migliorare la loro condizione“.
Sul mercato: “Le idee sono chiare e condivise, l’infortunio di Kjaer ci costringe ad avere un occhio di riguardo sul reparto difensivo. Non ho fatto altre richieste perché credo che la squadra sia completa così“
Su Ibra: “Zlatan è pronto per giocare, come è pronto Giroud, vediamo che scelte fare“.
“Bakayoko è forte”
L’allenatore del Milan ha parlato cosi dell’alternanza Ibra-Giroud: “Le mie scelte dipenderanno dalle condizioni di entrambi. Quando è simile, la scelta dipende dalle capacità tecniche e dalla singola partita. Entrambi purtroppo hanno avuto qualche problema, Olivier era partito molto bene poi ha avuto problemi e ora sta sicuramente meglio, mi aspetto molto da lui, può fare ancora di più. Due punte? Dipenderà da partita in partita“.
Sul tipo di difensore che vorrebbe: “Stiamo cercando di trovare un difensore completo, è un ruolo troppo importante. Bravo anche negli uno contro uno, con grande tempismo, con coraggio in fase difensiva. I difensori ormai sono i veri registi di inizio azione. Non credo sarà un mercato scoppiettante, troveremo il giocatore giusto per noi“.
Su Bakayoko: “Anche Florenzi, Calabria e Saelemaekers possono adattarsi al ruolo di mediano. Baka è forte, mi aspetto tanto: avrà le sue possibilità”
Su Brahim Diaz: “Nelle ultime aveva sofferto un po’, gli mancava brillantezza dal punto di vista fisico. La sosta gli ha fatto molto bene, l’ho visto pimpante, può tornare a essere determinante come a inizio campionato“.