Conferenza Napoli-Lazio, Farris: «Vogliamo dare continuità»

0

Scontro importante in chiave Champions League nella 32^ giornata di Serie A tra il Napoli di Gattuso e la Lazio momentaneamente guidata dal vice Farris, intervenuto oggi in conferenza stampa. Solo due punti separano le due squadre: i partenopei sono quinti con 60 punti, i biancocelesti seguono al sesto posto con 58 punti ma hanno una gara in meno, quella col Torino all’ “Olimpico”. La squadra di Inzaghi vuole proseguire l’ottimo momento di forma allungando la striscia di vittorie consecutive, ora ferma a cinque. Un bottino importante per scalare posizioni e rientrare nella lotta per il quarto posto. Gli Azzurri puntano a dare continuità dopo il buon pareggio con l’Inter.

Napoli-Lazio, il vice Farris in conferenza: «Per i partenopei parlano i numeri»

Le parole del vice allenatore della Lazio, Massimiliano Farris, nella conferenza stampa della vigilia (qui le statistiche della sfida). «È un esame di maturità per la classifica, che con gli ultimi risultati positivi abbiamo contribuito a migliorare tantissimo. Siamo lì, è uno scontro diretto: sarà importante dare continuità e fare una grande prestazione, ovviamente l’obiettivo è fare punti. Non devo giudicare io il cammino del Napoli ma lo dicono i punti, probabilmente come noi ha attraversato un momento di difficoltà. Però ne è uscito alla grande, se non rafforzato nella posizione dell’allenatore, nella qualità del gioco e dei giocatori. È un avversario temibile, ha impegnato severamente l’Inter quindi se vogliamo fare punti dobbiamo essere disposti a fare una grande battaglia».

Le condizioni della squadra in vista del doppio impegno contro Napoli e Milan: «Abbiamo l’allenamento di oggi per valutare possibili acciacchi e la disponibilità di tutta la rosa. Secondo me in questo momento la gestione delle energie è secondaria perché c’è prima la partita presente. Quelli che hanno recuperato dalla partita col Benevento sono a disposizione. Casomai in corso d’opera possiamo fare delle valutazioni perché chi ha energie in questo momento non deve spenderle tutte. Sarà importante averne anche lunedì per la partita con il Milan. Adesso bisogna focalizzarsi su una partita alla volta».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui