L’allenatore del PSG Mauricio Pochettino interviene in conferenza stampa il giorno prima della sfida contro il Barcellona. La gara è valida per l’accesso ai quarti di finale di Champions League, obiettivo che la rosa francese ha quasi raggiunto grazie al poker siglato contro i blaugrana durante lo scontro d’andata al Camp Nou.
PSG-Barcellona, Pochettino in conferenza stampa: «Dobbiamo giocare meglio dell’andata»
Considerando il risultato della gara, completamente a favore del Paris Saint-Germain, per i francesi domani sarà una sfida tutta in discesa. Dalle parole di Pochettino in conferenza stampa, però, si evince che il tecnico non dà nulla per scontato, per questo motivo chiede ai suoi di dare il massimo. «Dobbiamo restare concentrati dall’inizio alla fine. Nella nostra mente dobbiamo partita dallo 0-0. Dobbiamo solo concentrarci sulla nostra prestazione e sul nostro stato di forma».
Il tecnico del club francese continua la conferenza stampa senza molti giri di parole. Dopo aver detto la sua sulla partita in programma per domani sera al Parco dei Principi, spende due parole sul rinnovo dell’attaccante Kylian Mbappé. «Questa è una situazione che il club sta affrontando da molto tempo. Le due parti devono essere d’accordo. Sia il giocatore che la società sono concentrati sui nostri obiettivi. Adesso pensiamo solo al finale di stagione che sarà determinante per il raggiungimento dei nostri obiettivi».
L’ultima domanda a cui risponde il tecnico riguarda l’ex giocatore della Roma Alessandro Florenzi. A tal proposito Pochettino chiarisce: «Sta bene, è convocato. Non ho ancora deciso se sarà titolare. Si è allenato bene, domani decideremo insieme se giocherà».