Conferenza PSG-Manchester City, le parole di Guardiola

0

Il Manchester City si prepara alla sua seconda semifinale di Champions League nella storia, la prima di Guardiola (intervenuto oggi in conferenza) con gli inglesi: ad attendere i Citizens c’è il PSG, che vuole bissare la finale della scorsa edizione. Il City punta invece alla prima storica finalissima nella competizione, con l’obiettivo di centrare il Triplete dopo la vittoria della Carabao Cup e una Premier League ormai in tasca.

PSG-Manchester City, Guardiola cita Cruijff in conferenza stampa

L’analisi di Pep Guardiola nella conferenza stampa alla vigilia della semifinale di andata a Parigi: «Sappiamo che soffriremo in entrambe, conosco le loro armi. Ogni persona che ama il calcio conosce le qualità del Paris, ma siamo in semifinale di Champions League: cosa ci aspettiamo, di giocare contro giocatori medi? Ovviamente no. Penseremo ai loro giocatori o giocheremo come vogliamo? Ho imparato da Johan Cruijff che conta godersi il gioco. Ecco perché i più grandi vincono queste competizioni, perché giocano queste sfide come una partita amichevole. Questo è quello che voglio vedere dalla mia squadra. Abbiamo il privilegio di essere una delle migliori quattro squadre europee in questa stagione. Sappiamo quanto sia difficile arrivare qui ma ora non dobbiamo essere preoccupati».

Come è ormai caratteristica delle squadre di Guardiola, i Citizens proveranno a fare tanto possesso palla: «Tutti i giocatori sono in forma, pronti e felici. Per squadre come Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco, che hanno molte Champions League nel loro palmares, è quasi normale giocare queste partite. Per noi invece è una novità e siamo grati di viverla. Mbappè e Neymar? Credo sempre che con questa qualità non ci sia una strategia difensiva per fermarli: sono giocatori incredibili, ecco perché sono lì. 

Cercheremo di fermarli, difendendo bene insieme come squadra, giocando un buon calcio e cercando di fare gol. Più sei te stesso, maggiori sono le possibilità di farcela; se invece pensi al tuo avversario, diventa più difficile. In queste fasi non ci sono avversari che non abbiano grandi capacità. Il modo in cui ci piace giocare è avere sempre noi il pallone, in questo modo la squadra è equilibrata. Il modo in cui giochi con il pallone crea stabilità alla squadra, ed è questo ciò che proveremo a fare domani».

Mahrez: «Da ragazzo sognavo queste partite»

In conferenza stampa, accanto al trainer spagnolo, c’è l’esterno offensivo Riyad Mahrez: «Quando sei un ragazzo, sogni queste partite. Quando ho firmato per il City sapevo che saremmo potuti arrivare fin ​​qui, ma ora dobbiamo dimostrare che ci meritiamo la finale, mostrando tutta la nostra personalità. Dobbiamo giocare al massimo come abbiamo fatto quest’anno in Premier League, e nella finale di Carabao Cup. Il PSG è una squadra meravigliosa. Lo abbiamo visto nella partita contro il Bayern Monaco. Abbiamo i nostri punti di forza, loro hanno i loro e vedremo domani come andrà a finire. Siamo qui per vincere».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui