Conferenza Roma-Bologna, Fonseca: «È importante vincere»

0

Domani pomeriggio la Roma di Paulo Fonseca ospiterà il Bologna di Sinisa Mihajlovic. I giallorossi stanno attraversando un periodo positivo: anche se in campionato non vincono da più di un mese, la corsa verso la conquista dell’Europa League sta procedendo nel migliore dei modi.

Roma-Bologna, Fonseca in conferenza: «Sarà importantissimo vincere»

Alla vigilia di Roma-Bologna, Paulo Fonseca interviene in conferenza stampa. In primo luogo gli viene chiesto il perché il cammino della Roma in campionato è così differente da quello in Europa League. «Sono due competizioni diverse. Come ho detto prima della partita con Ajax, noi siamo stati quasi sempre tra i primi 4 della classifica. Penso che è importante dire che sono mancati giocatori importanti in questo momento. Sono comunque due competizioni diverse: la Serie A è lunga, l’Europa League è più breve. Penso che la verità è più facile sbagliare in una competizione lunga senza i giocatori importanti». Sulla gara di domani afferma: «I giocatori capiscono che la prossima è sempre la più importante. Ora devono capire che è importantissimo vincere con il Bologna».

La conferenza continua e Fonseca parla dei numerosi infortuni all’interno della rosa. E’ un problema di tutte le squadre che giocano tante partite e che hanno giocatori in Nazionale. «Quello che succede alla Roma succede in tanti grandi club. ho visto tanti infortuni nelle partite delle Nazionali. E’ un calendario congestionato con tante partite, in questo momento si vede di più perché ci sono tante partite. E’ un problema che dobbiamo affrontare. Guardiola ne parla sempre di questo problema, i giocatori non sono macchine».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui