Alla vigilia di Roma-Genoa, il tecnico giallorosso Paulo Fonseca è intervenuto in conferenza stampa. Il match tra le due compagini è previsto domani alle ore 12:30 allo Stadio Olimpico; la Roma, scivolata al quinto posto della classifica di Serie A tenterà di portare a casa i tre punti per riconquistare la zona Champions League.
Conferenza Roma-Genoa, Fonseca: «Troppe partite causano troppi infortuni»
Il tecnico Fonseca è intervenuto nella consueta conferenza stampa. Il primo argomento riguarda Borja Mayoral: «È un giovane che sta facendo molto bene, ha fatto gol nelle gare con il Braga. Nelle ultime partite ha fatto un grande lavoro per la squadra, anche quando non segna crea spazio. Deve capire bene cosa fare. Riscatto? La società deciderà al tempo opportuno, Tiago Pinto sa cosa penso». Poi è la volta dell’assente Veretout: «Jordan è stato importante per noi in fase realizzativa ma abbiamo diverse soluzioni a centrocampo. Ci sono Villar, Pellegrini e Mkhitaryan che possono giocare senza farci cambiare strategie. Domani farò la scelta migliore per la squadra».
Sulle tante partite giocate il tecnico giallorosso ammette: «Giocare tante partite è un grande problema per tutti i club. Tanti giocatori infortunati, bisognerebbe giocare di meno, compreso le nazionali. È capitato a squadre come Real Madrid e Liverpool. Basterebbero meno competizioni per le Nazionali, non è umano per i giocatori». Infine un commento sul Genoa: «Sarà una partita difficile, il Genoa è una squadra fortissima che ha fatto buoni risultati contro le squadre grandi. E’ una squadra aggressiva che pressa alto. Hanno una prima fase di costruzione forte, sono sicuro che sarà una partita difficile per noi domani».