Reduce da due sconfitte in campionato contro Parma e Napoli, la Roma vuole tornare a vincere nella trasferta di domani contro il Sassuolo: Fonseca (oggi intervenuto in conferenza) punta ancora al quarto posto che darebbe l’accesso ai gironi di Champions League. Missione ancora possibile e distante cinque punti, ma i giallorossi non possono più permettersi passi falsi in questa ultima parte di stagione. Senza dimenticare il doppio incrocio con l’Ajax nei quarti di Europa League.
Sassuolo-Roma, Fonseca in conferenza: «In porta Pau, Veretout convocato»
Nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico giallorosso Paulo Fonseca ha presentato la sfida di Reggio Emilia: «Giocare contro il Sassuolo è sempre difficile, è una squadra che ha iniziativa e vuole avere sempre il pallone. Per vincere questa partita dovremo essere al massimo della condizione, in questi giorni di lavoro insieme ho visto una squadra motivata e pronta per fare una buona partita domani. Ajax? Come il Sassuolo è una squadra che vuole avere sempre l’iniziativa ma il modo di giocare è ovviamente diverso. Giocare contro questo tipo di squadre può essere un vantaggio per noi ma dipende anche da quello che facciamo durante la partita. Comunque ora la priorità è la gara di domani, poi penseremo all’Ajax».
Report sugli assenti e possibili scelte di formazione: «Smalling sta meglio ma non è pronto per la partita di domani. In questo momento è importante che recuperi al cento per cento, non vogliamo rischiare. Cristante invece è disponibile per giocare, Spinazzola arretrato al centro della difesa è una forte possibilità. In porta gioca Pau Lopez, poi vedremo nelle prossime partite ma non c’è nessuna gerarchia tra i portieri. Veretout sta molto meglio, ha fatto un lavoro individuale in questi giorni e oggi si è allenato con la squadra. Sarà convocato per domani e penso che la prossima settimana lo avremo al 100%. Mkhitaryan sta lavorando individualmente e ora sta molto meglio, valuteremo il suo rientro la prossima settimana».
Su El Shaarawy: «Non possiamo dimenticare che è arrivato dopo e penso che nelle ultime partite abbia fatto bene. Sta crescendo, ha bisogno di giocare tanto e solo così potrà ritornare al più presto il giocatore che conosciamo».