Conferenza stampa Ajax-Napoli, Spalletti: “Sfida emozionante”

0
Conferenza stampa Ajax-Napoli, Spalletti: “Sfida emozionante”

In conferenza stampa per Ajax-Napoli, Spalletti analizza il match valido per il terzo turno del girone di Champions League. Dalla sala stampa dell’Amsterdam Arena anche Alex Meret, titolare indiscusso tra i pali del club partenopeo, che presenzierà la conferenza insieme al mister azzurro.

Berghuis sul Napoli: “Partita importantissima”

Gli azzurri sono partiti verso Amsterdam nel pomeriggio per prendere confidenza con l’ambiente e il manto erboso della Johan Cruyff Arena. Alle 12, come di consueto c’è stata la conferenza stampa pre-gara del mister dei Lancieri Schreuder. Il centrocampista dell’Ajax Steven Berghuis è intervenuto in conferenza stampa: “Sarà una partita importantissima, ora pensiamo solo al girone di Champions e a passare il turno. C’ho giocato contro nel 2017, ma ora è un’altra squadra rispetto all’epoca. Sono fortissimi. Noi dal nostro canto dobbiamo giocare bene e avere fiducia in noi stessi, abbiamo un’ottima opportunità di far vedere quanto valiamo”.

meret-1 Conferenza stampa Ajax-Napoli, Spalletti: “Sfida emozionante"

Napoli, Meret in conferenza stampa: “Contento della mia stagione fino ad ora”

Domani si ritorna in campo per gli azzurri e gli olandesi dell’Ajax. Il Napoli sfiderà un avversario per nulla semplice da affrontare, per giunta da ospite. Le parole del portiere Meret: “Quest’anno sto trovando continuità, è più facile dimostrare le mie qualità. Sono contento della mia stagione fino ad ora. L’accordo c’è, manca solo la formalizzazione ma la mia testa è rivolta solo alla partita di domani”.

Su Sirigu: “Si è subito inserito bene nel gruppo e sono contento del suo arrivo ed è un piacere poter lavorare con lui. Lo conoscevo perché ho condiviso con lui lo spogliatoio della nazionale, è una grande persona”.

Sul gioco di piedi: “Sono sempre migliorato su questo aspetto e so che devo migliorare ancora. Non è solo un lavoro mio ma di tutto il reparto. Non si può giudicare un portiere solo su questo, devo proseguire su questa strada e fare quello che mi chiede il mister”.

Ajax-Napoli, Spalletti analizza i Lancieri

In conferenza stampa, Luciano Spalletti parla dei suoi avversari: “Noi e l’Ajax ci assomigliamo molto come tipo di squadra, ci piace giocare palla a terra e costruire dal basso. Loro hanno anche l’alternativa di questo gioco subito lungo, dove avendo calciatori anche d’impatto a livello fisico gli si può scaraventare la palla addosso. Noi su questo dobbiamo spesso trovare un verso al modo di attaccare. Sarà una sfida emozionante, in uno stadio magnifico e contro un club fantastico. Riusciremo a diventare grandi soltanto facendo delle grandi partite”.

Sulla giusta mentalità: “La personalità te lo dà il modo di entrare in partita. Nono si possono fare partite dove ti nascondi un po’ per avere un vantaggio. Si parte subito forte, perché l’Ajax è una squadra che costruisce bene e si cerca di togliergli lo spazio. Si parte subito forte, perché l’Ajax è una squadra che costruisce bene e si cerca di togliergli lo spazio”.

Hirving-Lozano Conferenza stampa Ajax-Napoli, Spalletti: “Sfida emozionante"

Il tecnico azzurro sulla formazione: “Rosa di livello”

Spalletti, durante la conferenza stampa alla vigilia di Ajax-Roma, descrive le sue valutazioni sulla rosa: “Abbiamo una rosa di livello e può essere che domani due o tre titolari giocano al posto di altri due o tre titolari. Non c’è bisogno di fare i nomi. Valutiamo tutto con il nostro staff, quando hai un solo allenamento devi fare certe valutazioni”.

Su Lozano: “E’ un giocatore per noi fondamentale. Quando ha giocato ha fatto vedere di avere quelle caratteristiche che possono aiutare la squadra. Ho una squadra di livello come rosa con tanti giocatori bravi. Alle volte può esserci di fare un minutaggio minore, ma fondamentale che quando si entra in campo non lo si fa per sostituire un compagno ma per dare cose nuove per dare benefici alla squadra. E lui lo sta facendo”.

Ajax-Napoli, Spalletti su Schreuder: “Domani non ci saranno cervelli distratti sul campo”

Nella conferenza stampa Ajax-Napoli, Spalletti risponde ai complimenti del tecnico dell’Ajax Schreuder: “Ha un po’ esagerato sui complimenti, non modificheremo niente dai nostri atteggiamenti. L’anno scorso ci è stato da insegnamento, ora che ci siamo giocheremo col massimo dell’attenzione. Domani non ci saranno cervelli distratti sul campo. Non guardo al passato. L’Ajax è una squadra forte che gioca un calcio moderno come vuole la tradizione di questo club”.

Sullo stadio: “È bellissimo venire a giocare in uno stadio bellissimo come la Crujf Arena e contro un club con questa storia. Ogni vigilia della partita di Champions è per me come la vigilia del giorno di Natale. È bello anche stasera, vogliamo essere all’altezza dei nomi che hanno questa competizione. Guardiamo sempre avanti, vogliamo creare ancora più spiragli per infilarci dentro e fare ancora meglio. Da tutti gli allenamenti si può trarre qualcosa da mettere in pratica, se ti adagi su quelle che possono essere le decisioni ti ritrovi ad essere portato in giro dagli avversari”.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui