Conferenza stampa Arsenal-Villarreal, Arteta: “Entreranno in gioco molti fattori”

0

L’Europa League si prepara a chiudere anche le semifinali. Domani sera alle 21 si giocheranno infatti i due match di ritorno e si scoprirà chi avrà accesso alla finale. Missione rimonta per l’Arsenal di Arteta, oggi in conferenza stampa, che dovrà ribaltare il risultato dell’andata contro il Villarreal. Ecco come il tecnico dei Gunners ha presentato la sfida davanti ai giornalisti.

Conferenza Arsenal-Villarreal, le parole di Arteta

Arrivare in finale è un’opportunità da cogliere e Arteta e il suo Arsenal non vogliono farsela sfuggire. Davanti però avranno il Villarreal, vittorioso all’andata per 2-1 e animato dagli stessi buoni propositi: “Dobbiamo scalfire l’equilibrio della sfida; dobbiamo cogliere l’opportunità che abbiamo davanti. Penso che sia la decima volta che il club arriva in una semifinale europea, quindi non capita spesso. Dobbiamo sfruttare questa opportunità domani e guadagnarci il diritto di andare in finale. Avere solo squadre inglesi nelle finali europee, sarebbe veramente un buon segnale per il calcio inglese”.

L’esito di questa partita potrebbe anche dire qualcosa sul futuro“Non so se questa partita detterà i piani per l’estate. È difficile rispondere a questa domanda. Ciò che posso dire è che vincere è sempre d’aiuto per il futuro. È il modo migliore per preparare qualcosa in vista del futuro”.

Come stanno David Luiz e Aubameyang

Nel corso della conferenza stampa della vigilia di Arsenal-Villarreal è stato chiesto ad Arteta se ci fossero novità sull’infortunio di David Luiz“No, non ci sono novità. Ieri stava meglio, vedremo come andrà oggi. Non sappiamo ancora l’entità dell’infortunio. Se lo vedremo in campo domani? Con David tutto è possibile, perché lui vuole essere disponibile. Ha fatto un sacrificio incredibile a stare nella posizione in cui si trova e il fatto che abbia giocato contro il Newcastle è stato già un qualcosa in più. Ha subito un intervento al ginocchio quindi con David non si sa mai”.

Conferenza stampa Arsenal-Villarreal, Arteta: "Entreranno in gioco molti fattori"

Inoltre, c’è tanta attesa per la prestazione di Aubameyang: “Il palco è pronto per Aubameyang? Questo gioco ti dà sempre un’altra opportunità. Se ci sei, allora sei pronto per coglierla. Può cambiare le cose molto velocemente, quindi speriamo di poterlo vedere domani”.

Infine, Arteta ha speso qualche parola sul tipo di gara che si aspetta domani: “Non sono sicuro di come loro stiano preparando la partita. Penso che, e ne abbiamo parlato di questo prima della partita, abbiamo concesso un gol molto presto e che ciò abbia cambiato l’incontro. Poi è arrivato il secondo e abbiamo dovuto giocare 40 minuti con 10 uomini. Abbiamo un’idea di ciò che potrebbero provare a fare e sappiamo cosa vogliamo fare per batterli. Poi, ovviamente, ci sono tante piccole partite dentro l’incontro di domani. Dobbiamo giocare meglio di come ha giocato il Villarreal. Cominceremo con 11 giocatori, cosa che non abbiamo avuto l’opportunità di fare nella scorsa partita, e poi vedremo che succederà. Ci saranno molti fattori che entreranno in gioco”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui