In occasione del turno infrasettimanale, valevole per la 25° giornata di Serie A, si affronteranno Atalanta e Crotone: si è conclusa da poco la conferenza stampa tenuta da Gian Piero Gasperini. Di seguito le parole che il tecnico ha utilizzato per introdurci alla partita.
Atalanta-Crotone, Gasperini: “Sarà una gara difficile”
Gian Piero Gasperini ha aperto la conferenza in vista di Atalanta-Crotone dicendo: “Come tutte le partite sarà una gara difficile. Domani dobbiamo prendere le precauzioni giuste, ma siamo anche in un buon momento. Abbiamo il massimo della fiducia, vogliamo proseguire su questo momento“. L’allenatore dei bergamaschi ha poi commentato la situazione della formazione calabrese dicendo: “Il Crotone è stata una squadra sfortunata nei risultati. Ha fatto delle buone prestazioni anche se ha raccolto poco. Sono tutte componenti che conosciamo, vogliamo continuare cosa stiamo facendo“.
Per il tecnico della “Dea” non è da sottovalutare nemmeno il cambio avvenuto sulla panchina degli ospiti. Gasperini lo ha sottolineato dicendo: “Il cambio di allenatore porta maggiore attenzione a una reazione. È una squadra, che come detto prima, ha dato sensazione di avere una buona condizione. Ha perso spesso nei minuti finali”.
Atalanta, Zapata recuperato per la partita?
La formazione neroazzura, per la partita di domani, dovrà fare i conti con alcune assenze come confermato dallo stesso tecnico: “Domani sarà un’altra partita ravvicinata, poi le gare si distanzieranno. Questo può essere un buon segno, abbiamo un po’ di emergenza con le assenze di Sutalo, Kovalenko e Hateboer“.
Gasperini ha poi continuato commentando la situazione di Caldara: “Sta recuperando bene, si muove bene senza nessun tipo di fastidio. Speriamo che questo intervento abbia risolto i suoi problemi“.
L’allenatore ha poi proseguito parlando di Zapata. L’attaccante colombiano è alle prese con un infortunio, subito durante la gara di Champions con il Real Madrid, che lo ha costretto a saltare la sfida di campionato contro la Sampdoria.
Gasperini ha detto: “Duvan oggi prova, vediamo, è un infortunio più lieve rispetto allo scorso anno, non ci sono queste preoccupazioni. Sta molto meglio. Oggi tornerà in campo, lo avrebbe potuto fare anche ieri. Dopo sei giorni potrebbe già essere arruolabile. Lo scorso anno si partiva già da un recupero più lungo”.
Gasperini-Ilicic, il “caso” è rientrato?
Non poteva mancare la domanda su Josip Ilicic, escluso dagli 11 titolari durante l’ultima partita con la Sampdoria. Gasperini ha chiuso il suo intervento in sala stampa dicendo: “Come ho già detto domenica, Ilicic sarà un valore importante. Questa squadra merita un po’ più d’attenzione, sposterei il focus anche su altri giocatori nonostante l’importanza dei singoli”.