Conferenza stampa Atalanta-Monza, Gasperini: “Preparate i passaporti”

0

Alla vigilia dell’ultima partita di campionato contro il Monza, il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha tenuto la consueta conferenza prepartita.

In apertura il tecnico dei bergamaschi ci ha tenuto a sottolineare che, a prescindere dal risultato, i nerazzurri sono in Europa per l’ennesima volta sotto la sua gestione.

“Aspettiamo domani per dire quale Europa sarà. C’è soddisfazione, comunque l’Atalanta è in Europa e siamo ben contenti. Preparate i viaggi ed i passaporti“.

Andando incontro alla fine del campionato è arrivata inesorabilmente la domanda riguardo al futuro del tecnico. Gian Piero Gasperini ha risposto dicendo: Non si è parlato di futuro inteso come prossimo anno. C’è sempre stato un rapporto molto stretto, verrà affrontato tutto dopodomani“.

Conferenza Atalanta-Monza, Gasperini: “Mercato imprevedibile”

Continuando sul tema del futuro e pensando ad una ipotetica Atalanta che verrà, Gasperini ha detto: Ci sono sempre delle situazioni di mercato imprevedibili. Essere in Europa può essere un aiuto, ci da un blasone maggiore ma tutte queste cose si vedranno più avanti”.

Pensando alla partita di domani, il tecnico dei nerazzurri si è soffermato sulle parole che Raffaele Palladino gli ha dedicato.

Conferenza stampa Atalanta-Monza, Gasperini: "Preparate i passaporti"

L’ho visto la prima volta in serie C. Ha fatto una roba straordinaria e l’impatto che ha avuto è stato incredibile. Se continuano di questo passo il Monza si ritroverà a combattere per traguardi importanti“.

Gian Piero Gasperini ha poi proseguito dicendo: Il Monza ha fatto un percorso fantastico, con dei risultati prestigiosi in trasferta. È una squadra in evoluzione, me l’aspetto presto in una fascia più alta“.

In chiusura il tecnico ha speso delle parole anche per l’ex di turno, Matteo Pessina.

Ha sempre fatto comodo. Quando vedo Matteo mi ricordo la finale di Coppa Italia, fu veramente bravo. Ora è a casa sua, è un ragazzo che ha delle possibilità di carriera molto grandi, mi fa piacere che sia così apprezzato“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui