Torna in conferenza stampa Gian Piero Gasperini alla vigilia della partita di campionato Atalanta-Napoli. Il tecnico della Dea, dalla sala stampa, risponde alle domande dei giornalisti prima di accogliere la capolista allo Gewiss Stadium di Bergamo domani alle 18:00. I partenopei sono reduci dalla conquista del primo posto nel Gruppo A di Champions League, anche se hanno con il Liverpool ha visto interrompersi una lunga linea d’imbattibilità che perdurava da aprile. Obiettivo principale è quello di consolidare il primato in Serie A e mettere a debita distanza i bergamaschi, secondi in classifica con cinque punti di differenza. L’assenza della Dea dal calcio europeo le ha permesso di dedicarsi con novizia alla Serie A: sarebbe molto importante vincere la partita, appunto per colmare queste cinque lunghezze di differenza ed avvicinarsi in cima alla classifica.
Atalanta-Napoli, Gasperini in conferenza stampa: “È stata una buona settimana”
Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini analizza l’importanza della partita alla vigilia del match: “Stiamo lavorando bene, la classifica è molto buona, come i risultati. È stata una buona settimana: difficile prevedere che questa sarebbe stata una gara tra prima e seconda della classifica“.
Sui meriti del Napoli: “Direi qualcosa in più, anche per ciò che hanno fatto vedere in Champions League, il valore mostrato lì è ancora più alto, in un girone davvero difficile contro squadre di assoluto valore. I meriti di questa squadra sono stati elencati da tutti, noi domani dobbiamo fare qualcosa di forte e positivo per fare risultato. Quest’anno siamo un po’ più teneri nei contrasti e nel recuperare palla, nell’andare a prendere l’avversario. Domani dipenderà dal modo in cui riusciremo a limitare la loro qualità di gioco per proporre poi ciò che riusciamo a fare”.
Il tecnico della Dea analizza il Napoli
Gasperini commenta le capacità dell’avversaria in conferenza stampa: “Il Napoli è sorprendente proprio per quello che ha espresso come qualità di gioco, la coralità della squadra e anche per questi nuovi giocatori che sono arrivati. Gli hanno dato un maggiore impulso”.
Su Kvaratskhelia: “Bisogna dare un grande merito anche alla società e a Giuntoli, in un campionato non di primo livello hanno trovato un giocatore straordinario. Le idee sono sempre quelle valgono più dei soldi”.
Sugli infortunati: “De Roon si sta allenando con la squadra e domani verrà convocato, sembra guarito, ma è chiaro che c’è sempre un po’ di preoccupazione. Per Muriel è un problema più tendineo che muscolare, peccato perché aveva fatto alcune partite in una buona condizione, riprenderà dopo la sosta”.