Conferenza stampa Benfica-Juventus, Allegri: “Domani dobbiamo vincere”

0

Torna in conferenza stampa Massimiliano Allegri alla vigilia della partita di Champions League Benfica-Juventus. Il tecnico bianconero, dalla sala stampa del Da Luz, risponde alle domande dei giornalisti prima del match decisivo contro i portoghesi.

Il match contro il Benfica rappresenta una trasferta molto importante: è una gara da dentro o fuori, da vincere a ogni costo. I bianconeri devono fare la loro parte battendo il Benfica domani, ma devono anche sperare che il Maccabi Haifa riesca a fermare almeno con un pareggio una tra Benfica e Paris Saint-Germain.

Benfica-Juventus, Allegri in conferenza stampa: “Il Benfica è proprietario del suo destino”

Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri, analizza la sua avversaria alla vigilia del match: “Abbiamo solo un risultato ma non siamo né qualificati agli ottavi, dunque fuori dalla Champions, né in Europa League. Dobbiamo iniziare domani ma non dipende da noi: il Benfica è proprietario del suo destino, è una delle quattro squadre in Europa che non ha ancora perso con Napoli, PSG e Real Madrid. Dobbiamo fare una gara come gran parte dell’andata, aumentando il minutaggio dell’intensità. Loro davanti al loro pubblico hanno una spinta diversa ma sarà una sfida particolare: non dovremo avere fretta ma giocare con la stessa compattezza, anzi migliorandola, delle ultime due gare”.

Sull’approccio: “All’andata non avevamo iniziato male. Domani dobbiamo vincere per tenere aperta la porta del turno. Farlo con due gol di scarto sarebbe favorevole, ma sono comunque un’ottima squadra”.

Sul probabile 3-5-2:Coi giocatori che ho ora a disposizione, che stanno facendo bene, domani cercheremo di proporre un modulo diverso. Hanno tanti giocatori dentro al campo, dovremo fare una partita molto buona sotto l’aspetto difensivo. Dovremo fare come all’andata, eliminando gli errori dell’andata”.

Conferenza stampa Benfica-Juventus, Allegri: “Domani dobbiamo vincere”

Juventus, Allegri analizza la partita in conferenza stampa

Allegri in conferenza stampa analizza la partita in in programma domani: “L’unico rischio che abbiamo, viste le ultime due partite vinte, è che ci sia troppa euforia. C’è il rischio di troppo entusiasmo, di essere troppo positivi, abbassa le difese immunitarie, non vanno abbassate, il percorso è avere la squadra compatta. Quando è compatta, dimostra forza in fase difensiva, L’importante è l’atteggiamento giusto con la massima attenzione, cosa che abbiamo avuto nelle due partite, cosa che è stata altalenante nelle gare precedenti. Sui questo dobbiamo continuare”.

Sul momento positivo in campionato: “Non dobbiamo fermare questo momento magico ma fare una grande prestazione. Il calcio poi è fatto di episodi: io credo che domani andrà bene, bisogna essere fiduciosi, abbiamo tutto per far bene. Poi domani sera metteremo da parte quel che sarà stato il risultato e ci ritufferemo nel campionato percjé a Lecce è importante. Dobbiamo creare i presupposti per fare risultato: il rischio ora è la troppa euforia che c’è per le due vittorie, l’entusiasmo che ci porta ad abbassare le famose difese immunitarie. Non vanno abbassate e va fatta una gara di grande attenzione”.

Sull’uscita dalla Champions: “Sarei molto dispiaciuto ma non pensiamoci. Se il Benfica perde domani e vince l’ultima, non possiamo che andare in Europa League. Facciamo un passo alla volta: la squadra sta bene, fisicamente e mentalmente, l’importante è fare una gara di grande compattezza”.

Conferenza stampa Benfica-Juventus, Allegri: “Domani dobbiamo vincere”

Alex Sandro in conferenza stampa: “Veniamo qui per vincere”

Anche Alex Sandro ha detto la sua in merito alla sfida contro il Benfica. Per lui è un ritorno alle origini, visto che è sbarcato in Europa con la maglia del Porto, storico rivale del Benfica nel ‘Classico’ di Liga Sagres: “Ha un grande valore, sappiamo che l’unico risultato che importa è la vittoria. Veniamo qui per vincere, per fare una grande partita. Siamo nel momento di crescita, sappiamo che non dobbiamo più sbagliare. Vogliamo dimostrare il meglio, non cambia niente a confronto delle altre gare. Pensiamo sempre a entrare in campo, mostrare il meglio, domani sarà così”

Sul Benfica imbattuto: “Spero che la sconfitta arrivi domani. Stanno facendo bene, hanno giocatori importanti, ci ho giocato in Nazionale o a Oporto con Otamendi. Sarà difficilissimo ma siamo preparati e faremo una buona partita. Benfica ha giocatori che possono fare la differenza sempre, dobbiamo farci trovare pronti per questa partita. La gara della vita o della morte? Pensiamo solo a vincere, a far di tutto per vincere contro il Benfica”.

Sul ruolo da interno di difesa: “Mi trovo benissimo in questo ruolo, sarò sempre a disposizione per aiutare la squadra. È diverso ma non cambia molto perché è sempre il lato sinistro”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui