Conferenza stampa Bologna-Inter, Conte: “Testa bassa, zitti e pedalare”

0

Domani sera alle 20.45, allo stadio Renato Dall’Ara, il Bologna ospita l’Inter nella gara valida per la 29^ giornata di Serie A. Alla vigilia della gara, come di consueto, i due allenatori hanno presentato la sfida. Ecco di seguito le parole di Antonio Conte nella conferenza stampa pre-gara di Bologna-Inter.

Conferenza Stampa Bologna-Inter, le parole di Conte

In apertura della conferenza stampa di Bologna-Inter, Conte ha espresso la sua contentezza per il periodo di forma di Sensi: “Sono molto contento per lui, soprattutto a livello mentale l’aver trovato la rete in Nazionale è stato molto importante. Noi abbiamo bisogno di tutti, è sicuramente una cosa positiva per noi”

Qualche parola poi anche sui giocatori negativizzati: “Handanovic si è negativizzato per primo, ha avuto la fortuna di poter lavorare da qualche giorno. Vecino è in una buona condizione, è stato seguito a casa dallo staff, come tutti. Per quanto riguarda de Vrij, ha ripreso ad essere in gruppo: chiaro che qualche strascico può esserci. Con lo staff abbiamo provato a tenerli in ottima condizione.”

Servono continuità e rotazioni

Tra le squadre in lizza, attualmente l’Inter è la più accreditata per il raggiungimento del primo posto, ma il campionato è tutt’altro che concluso: “Siamo stati bravi nel fare questo filotto di vittorie, mi auguro di non fermarci. Ci siamo arrivati sempre tramite il lavoro, lo facciamo dall’anno scorso: continuamente cerchiamo di migliorarci esaltando le nostre doti. Il messaggio migliore è cercare di riprendere da dove avevamo lasciato, dopo la sosta non è mai semplice perché va riannodato il filo del discorso. Errori da non fare? Parlare. Testa bassa, zitti e pedalare”

Sarà inoltre necessario sfruttare tutte le risorse a disposizione: “Ho delle risorse in mano, cerco di sfruttarle nel migliore dei modi. Faccio delle scelte cercando di sfruttare al massimo le mie risorse, a volte ho ragione ed altre no. Tutti sono pronti a fare il loro dovere se chiamati in causa, io alleno l’intera rosa, dal primo all’ultimo calciatore.”

Infine, qualche parola sugli avversari di domani: “Ci aspettano tre partite in nove giorni, dobbiamo ripartire al meglio. Il Bologna fa un calcio  aggressivo, dovremo fare grande attenzione. Ci stiamo preparando, anche se nel minor tempo possibile, solamente ieri sono rientrati tutti quanti i calciatori”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui