Intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali dell’Inter, Simone Inzaghi ha parlato alla vigilia della sfida contro la Cremonese, anticipo del 20° turno del campionato di Serie A. Un appuntamento da non fallire per i nerazzurri, reduci dal brutto K.O. in casa contro l’Empoli dell’ultima giornata, e a cui si presentano con diverse assenze tra difesa e centrocampo. Out, infatti, Barella e Skriniar per squalifica, oltre all’infortunato Brozovic. Si prospetta, quindi, un 11 molto rimaneggiato.
Cremonese-Inter, Inzaghi: “L’approccio è fondamentale”
Nel suo intervento ai canali ufficiali dell’Inter, Simone Inzaghi ha toccato alcuni argomenti. A cominciare dalla voglia di riscatto dopo lo scivolone contro l’Empoli: “Fortunatamente torniamo subito in campo dopo la sfida con l’Empoli. Abbiamo tanta voglia di rivalsa. Segnare tanto nei primi 15′? È una caratteristica molto importante, l’approccio è fondamentale. Di solito riusciamo sempre ad approcciare bene le partite ed è una caratteristica che dobbiamo sempre avere”.
Sulla corsa alla Champions League: “Serviva più regolarità. Il Napoli sta facendo un campionato a parte, ci sono cinque squadre in pochissimi punti, dunque servirà essere più regolari in merito alla singola partita, perché giocando così tanto è lecito concentrarsi su quell’aspetto”.
Un cenno, infine, sulla Cremonese e il mese di febbraio: “La Cremonese ha fatto buone gare in campionato: penso soprattutto alle sfide con Juventus, Milan e Napoli. In casa hanno fatto ottime prestazioni. Ora è cambiato l’allenatore, con un tecnico che anch’io ho avuto come allenatore, hanno un’identità di squadra e hanno anche passato il turno al Maradona, dunque sono in un ottimo momento. Anche nell’ultimo turno contro il Bologna hanno fatto un’ottima gara. Si sa che il calendario è fitto e ricco di sfide, speriamo di poter recuperare tutti gli infortunati che al momento sono fuori. Stiamo cercando di recuperarli affinché si possa avere più rotazioni”.