Conferenza stampa Cremonese-Juventus, Allegri: “Partita complicata”

0

Torna in conferenza stampa Massimiliano Allegri alla vigilia della partita di campionato Cremonese-Juventus, valevole per la sedicesima giornata di Serie A. Il tecnico bianconero, dalla sala stampa, risponde alle domande dei giornalisti prima di avviarsi in trasferta allo Stadio Giovanni Zini di Cremona domani alle 18:30. I padroni di casa stanno vivendo il periodo più buio, senza aver ancora vinto una partita in questa stagione di serie A. La Cremonese si avvicina sempre di più al ritorno in serie B, mentre la Juventus è vicina a compere l’impresa grazie alle sei vittorie consecutive a zero prima della sosta in campionato. I bianconeri sperano di ritrovare lo slancio acquisito prima della sosta Mondiale.

Cremonese-Juventus, Allegri in conferenza stampa: “Domani bisogna avere grande rispetto e grande umiltà”

Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri analizza l’importanza della partita alla vigilia del match: “Ripartiamo dopo 52 giorni di stop, tra l’altro con una partita complicata. La Cremonese nelle ultime due partite non ha preso gol, è una squadra che tira molto in porta, è aggressiva. Col Napoli ha fatto una partita tosta, ha preso 4 gol ma li ha presi tutti alla fine. Domani bisogna avere grande rispetto e grande umiltà, è la ripresa e sarà una partita complicata”.

Sull’inchiesta sportiva: “Questo è un argomento su cui la società si è espressa con un comunicato, non ho altro da aggiungere”.

Sulla ripresa del campionato: “L’importante è giocare da squadra come abbiamo fatto nelle ultime gare. Domani sarà una partita difficile e complicata, dopo le soste le partite son più difficili. Tutto sta nell’approccio mentale, son curioso di vedere quello che sarà. Dobbiamo essere bravi a rientrare nel clima partita dopo 52 giorni che stai fermo. Ora inizia il bello e il difficile, la parte più bella della stagione è questa in cui si decidono i trofei. Va vissuta con entusiasmo, con voglia e con responsabilità. Fa parte del lavoro altrimenti sarebbe tutto piatto. Nella prima parte vale tutto, nella seconda non hai più tempo per recuperare e per questo è più divertente”.

Conferenza stampa Cremonese-Juventus, Allegri: “Partita complicata”

Juventus, Allegri analizza i suoi giocatori

Allegri parla in conferenza stampa dei suoi giocatori, in particolare Pogba: “Sta correndo, la cosa più importante è che momentaneamente il ginocchio non dà fastidio, non si è gonfiato. Se procede così magari nel giro di 15-20 giorni potrà essere con la squadra, però tutto dipende dall’evoluzione, quando si alzano i ritmi vedremo quanto e come potrà allenarsi con la squadra. Se tutto va liscio, vedremo step by step”.

Su Vlahovic: “Spero nel giro di 20 giorni di avere tutti a disposizione. Però ora, magari fra una settimana viene fuori un altro problema. Ora l’importante è concentrarsi sulla partita di domani, coi rientri siamo già un numero più grande”.

Su Aké: “Per la formazione di domani dovrò valutare e decidere con l’allenamento di oggi, sono tornati i due argentini che stanno discretamente bene. Domani quasi sicuramente, a meno che non succeda qualcosa oggi, andremo tutti a Cremona. Sulla formazione valuterò oggi”.

Su Chiesa: “Sta meglio, ha lavorato con la squadra ed è pronto per un segmento di gara. Oggi valuterò l’allenamento, parlerò con i giocatori anche perché domani le sostituzioni saranno importanti. È la ripresa, ci sono giocatori in ritardo però quelli che hanno lavorato qui stanno bene”.

Su Di Maria e Rabiot:Sta discretamente bene. Per quanto riguarda Di Maria e i giocatori che sono stati fuori: abbiamo giocatori che non abbiamo quasi mai avuto, come Vlahovic che speriamo di riaverlo nel più breve tempo possibile. Abbiamo tante partite, per arrivare a giocare 37 partite, in 5 mesi, tolta la sosta della nazionale, è una partita ogni 4 giorni. C’è bisogno di tutti, sia fisicamente che mentalmente. Il recupero di questi giocatori è molto importante. Su Rabiot parlare di mercato in questo momento non serve a niente anche perché abbiamo altro a cui pensare che è il campo che è la cosa più importante. Rabiot è tornato dal Mondiale con voglia ed entusiasmo e sta bene, dobbiamo essere concentrati sul campo”.

Cremonese-Juventus, Allegri: “Seconda parte di stagione molto bella”

Allegri analizza la ripresa del campionato e i buoni propositi per il nuovo anno: “Quando ci sono 50 giorni di stop alla ripresa solo i risultati diranno se abbiamo lavorato bene, se abbiamo fatto bene a dare riposo o meno. Credo che sarà una seconda parte di stagione molto bella, il Napoli è la squadra nettamente favorita per il campionato. Però ci sono tanti punti, noi abbiamo l’obiettivo di entrare nelle prime quattro e poi andarci a giocare le finali di Coppa Italia e di Europa League”.

Sul nuovo anno: “Il mio divertimento è quando vinciamo, perché quando non si vince mi diverto ben poco. Gli infortuni sono cose che capitano, abbiamo avuto infortuni traumatici e muscolari. Abbiamo un’annata che è spezzata in due, ci sono tante partite compresse. Bisogna lavorare a micro obiettivi per cercare di raggiungere il macroobiettivo che è quello finale“.

Questo è tutto dalla conferenza stampa di Max Allegri prima del match della Juventus contro la Cremonese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui