Conferenza stampa Hellas Verona-Atalanta, Gasperini: “Emergenza sugli esterni”

0

Domani l’Hellas Verona ospita l’Atalanta al Bentegodi nell’anticipo dell’ora di pranzo. Una gara da non sbagliare per i bergamaschi nel tentativo di mantenere saldamente il quarto posto. Questo pomeriggio è intervenuto Gasperini nella consueta conferenza stampa pre-partita che ha presentato così la sfida tra Verona e Atalanta.

Verona-Atalanta, le parole di Gasperini in conferenza

Il Verona è un avversario che è cresciuto molto in questi anni anche per merito del suo tecnico Ivan Juric, per il quale Gasperini ha speso belle parole:  “La crescita che ha dimostrato l’Hellas in questi anni è notevole. Sappiamo di dover giocare una partita molto difficile. Juric a Verona ha fatto e sta facendo un lavoro straordinario, valorizzando tanti giocatori. Il campionato italiano risulta molto competitivo in ogni parte della classifica, è difficile fare risultato contro ogni squadra. Indubbiamente le nostre motivazioni sono alte, ma undici partite sono tante. Noi cerchiamo di stare nel gruppo”

Il tecnico dei bergamaschi poi ha espresso qualche parola di rammarico per il doppio confronto con il Real Madrid: “Noi ripartiamo. Resta solo il rammarico di due partite poco giocate. Gli episodi in queste gare sono determinanti. Usciamo con una bella esperienza e fiduciosi di poterci migliorare”.

Le convocazioni di Toloi e Pessina e l’emergenza sugli esterni

Nella conferenza stampa pre-gara di Verona-Atalanta, Gasperini ha anche voluto esprimere la sua contentezza per le convocazioni in nazionale di Toloi e Pessina: “È un bel risultato, siamo strafelici. Toloi è alla sua prima convocazione, ha fatto un percorso straordinario”.

Non sono mancate poi le parole sull’emergenza che riguarda gli esterni atalantini: “Noi in questo momento abbiamo emergenza nel ruolo, Hateboer ha un infortunio molto lungo e abbiamo giocato tantissime gare con gli stessi due giocatori per 90’, sia Maehle che Gosens, adesso dobbiamo vedere oggi con Gosens cosa succede, nell’arco del campionato può succedere. Col Real giocava de Roon a destra con tre attaccanti, poi ti sfilacci un po’, domani abbiamo il tempo di prepararci all’eventualità che manchi Gosens”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui