Conferenza stampa Hellas Verona-Milan, Pioli: “Vogliamo dominare”

0

In attesa della sfida di campionato Hellas Verona-Milan, fissato per domani 8 maggio alle 20-45, l’allenatore rossonero Stefano Pioli si è lasciato andare ad importanti dichiarazioni durante la conferenza stampa. Il Milan sogna ad occhi aperti: la capolista ha bisogno di sette punti in tre partite per vedersi tra le mani lo scudetto, trofeo che manca in casa rossonera da 11 anni, e sconfiggere i rivali stracittadini e campioni in carica dell’Inter nella corsa al titolo del massimo campionato italiano. Il Verona invece ha come obiettivo quello di concludere la stagione nella metà alta della classifica.

Milan, Pioli in conferenza stampa parla del Verona: “Passione e entusiasmo”

L’allenatore rossonero commenta l’importante sfida contro il Verona: “Sarà bello affrontare una partita con così tanti tifosi milanisti, perché ci stanno trasmettendo energia, passione ed entusiasmo che vorremmo riuscire a portare in campo anche domani sera”.

Pioli, durante la conferenza stampa, si sofferma sulla partita già giocata ieri da parte dell’Inter: “È stata uguale a quelle precedenti. Ormai siamo ad un punto in cui tutte le partite hanno avuto e avranno un peso per l’obiettivo finale. Ho visto grande attenzione e motivazione. Sappiamo che il Verona potrà crearci difficoltà, ma le difficoltà affrontate ultimamente e non solo ci hanno fatto crescere. È il momento di dimostrare che non siamo solo bravi, ma che possiamo essere migliori”. E sulle differenti mentalità tra Inter e Milan ha aggiunto: “Non è il momento. Ora ci mancano 7 punti per fare qualcosa di straordinario e per dimostrare che siamo i migliori di questo campionato. Dobbiamo giocare da Milan, poi se vinciamo 1-0 o con qualche gol in più l’importante è essere squadra e giocare con emozione”.

In merito alla partita di ieri tra Inter e Empoli, Pioli ha commentato: “Ho rivisto il nostro allenamento e poi una gran partita di tennis. Fenomeno Alcaraz”.

Durante la conferenza stampa il tecnico rossonero ha parlato dell’atteggiamento del Milan, soprattutto nel segnare a fine partita: “È il nostro atteggiamento. Noi e il Verona segniamo tanto anche ad inizio partita, sarà importante l’approccio della gara, anche se la partita è lunga; come sempre, cercheremo di cambiare caratteristiche a gara in corso con i cambi. Lo step da fare è sempre lo stesso: vogliamo cercare di dominare le partite, quindi dobbiamo essere squadra dall’inizio alla fine. Abbiamo sotto gli occhi di tutti la semifinale di Champions vinta col cuore, lo spirito e la mentalità dal Real: le partite vanno giocate tutte“.

Il tecnico rossonero sulla squadra: “Ibra importante, Tonali e Leao sul pezzo”

Durante la conferenza stampa, il tecnico del Diavolo ha parlato dei suoi giocatori: “Sappiamo quanto Ibra sia importante per noi. Sta facendo di tutto per darci una mano. L’atteggiamento di Tonali e Leao è… li vedo sempre sul pezzo, attenti e motivati. Stanno gestendo bene queste emozioni. Veniamo da un percorso di 2 anni, di successi e di delusioni. Ora siamo più pronti. Ognuno la vive secondo le proprie abitudini. C’è qualcuno che parla troppo, altri meno. Poi vedo concentrazione e motivazione. Non vedo i miei giocatori ansiosi e preoccupati, li vedo motivati. Una virgola può fare la differenza. Siamo concentrati, ansiosi e non frenetici. C’è stata una crescita eccezionale. Pensavo di dover essere qui a Milanello a doverli tranquillizzare, ma in realtà no: sono sempre sereni e sorridenti, felici di essere qua”.

Durante la conferenza stampa, il tecnico del Diavolo ha parlato dei suoi giocatori e della probabile formazione. Sulla probabile alternanza Leao e Rebic sulle fasce ha risposto: “Dipende dalla partita, entrambi possono far bene sia a destra che a sinistra”. Su Saelemaekers o Messias dall’inizio ha detto: “Non penso che tra i due ci sia molta differenza tra difensivo e offensivo. Cambia il piede, ma sono due giocatori offensivi che poi devono lavorare anche in fase difensiva”.

Milan, Pioli in conferenza stampa sul Verona: “Sarà agguerrita come col Cagliari”

Il tecnico Stefano Pioli commenta il suo prossimo avversario, il Verona: “Sarà agguerrita come col Cagliari. Cercheranno di fare di tutto per batterci. Proveremo a farlo anche noi. Il reparto offensivo del Verona è molto pericoloso, noi dovremmo essere molto bravi a essere molto compatti e lucidi nel difendere, per poi recuperare palla e metterli in difficoltà. La partita più difficile perché è domani, poi settimana prossima dirò la stessa cosa. Ci aspettiamo un avversario molto motivato e determinato. I pronostici ci davano sfavoriti. Io scommetto che la squadra domani darà il massimo”.

Al termine della conferenza stampa, Pioli ha commentato un titolo di giornale:“Ho letto e non mi era piaciuto, ma fa niente. C’è qualcuno che critica Ancelotti, quindi è permesso tutto…”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui