Conferenza stampa Inghilterra-Italia, Spalletti: “Giocare a viso aperto”

0

Alla vigilia di Inghilterra-Italia ecco Luciano Spalletti ai microfoni dei giornalisti prima del match più importante delle qualificazioni. La vittoria di Malta ha regalato un sorriso e riportato un leggero entusiasmo dopo giorni turbolenti, ma l’Inghilterra è un avversario tosto. Ecco le parole di mister Spalletti in conferenza stampa prima del match di Wembley

Inghilterra-Italia, Spalletti in conferenza s,tampa: “È la partita della svolta”

Luciano Spalletti arriva sereno alla conferenza stampa prima di Inghilterra-Italia, match che deciderà il futuro degli azzurri per i prossimi europei di Germania. Spalletti ha parlato delle risposte che cerca:” Non c’è qualcosa di preciso se non giocare un calcio libero, un calcio fatto di fluidità e personalità. Un calcio moderno, come va fatto ora“. Dopo la vittoria contro Malta e i giorni turbolenti vissuti a Coverciano servirà una grande prova. Tra i giocatori che scenderanno in campo Spalletti punta su Scamacca e incita l’attaccante:” Può essere la sua serata, ci aspettiamo molto da lui”. Il bomber dell’Atalanta è uno dei più attesi vista la mancanza di Ciro Immobile e su servirà un’ottima prestazione“.

Sulla partita Spalletti ha pochissimi dubbi su cosa i suoi ragazzi dovranno fare:” È una prova con noi stessi e per vedere a che punto siamo. Non dobbiamo cercare cose facili, perché la zona comfort è quella che ci allontana dagli obbiettivi. In queste gare si capisce quanto un calciatore sia internazionale“. 

Sull’Inghilterra e la presenza di tanti campioni giovani e affermati come Bellingham, Foden e Kane Spalletti risponde:” Vogliamo andare lì e giocare a viso aperto per far vedere la nostra storia, le nostre potenzialità e i nostri valori. Poi si vedrà chi è il più bravo“. Parole fotocopia di Frattesi, segno che nel gruppo c’è unità e grande convinzione di poter portare a casa tre punti d’oro. Sempre sulla nazionale allenata da Southgate si espone senza problemi il mister toscano:” Credo che la nazionale inglese sia di livello top e di grande qualità. Dovremo essere doppiamente bravi nell’essere una squadra compatta e nel fare le scelte giuste. Sono cutioso dell’atteggiamento con cui domani i miei ragazzi affronteranno la partita“.

Sui giorni turbolenti e la polizia a Coverciano per i casi di Zaniolo e Tonali:” È stato traumatico per tutti, ci siamo ritrovati ad avere le autorità quasi dentro lo spogliatoio. I ragazzi sono vicino a Sandro e Nicolò, che erano distrutti, prima che tornassero a casa. Continueremo a seguirli attentamente per dargli una mano nel loro cammino“. Sullo scetticismo che avvolge gli Azzurri contro un avversario assolutamente forte e di grande valore Spalletti risponde:” Il calcio è fatto di opportunità e probabilmente, chi non crede in questo, ha dei pensieri che non glielo fanno vedere. Qui davvero puoi valutare di che livello sei, sono le situazioni che noi dobbiamo provare e volere“.  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui