Conferenza stampa Inter-Fiorentina, Inzaghi: “Calhanoglu e Skriniar out”

0

Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni del sito ufficiale nerazzurro, alla vigilia della sfida contro la Fiorentina, primo impegno dopo la sosta per le Nazionali. Un appuntamento a cui la Beneamata arriva con diversi problemi, sia in termini di risultati (due sconfitte consecutive in campionato) che di infortuni. Ma che, inevitabilmente, rappresenta un’opportunità importante per iniziare di aprile col piede giusto, mese potenzialmente decisivo per le sorti di questa stagione.

Conferenza stampa Inter-Fiorentina, Inzaghi: "Calhanoglu e Skriniar out"
Hakan Calhanoglu, Inter

Inter-Fiorentina, Inzaghi: “Calhanoglu importante per la squadra”

Il primo focus di Simone Inzaghi alla vigilia di Inter-Fiorentina è, inevitabilmente, sulle numerose assenze previste per la gara con i viola: “Con così tante partite c’è questo rischio. Per delineare l’undici manca l’allenamento di oggi e quello di domani. Oltre a Calhanoglu non ci sarà Skriniar, probabilmente neanche Dimarco, ma è inutile guardare a ciò che è stato, pensiamo alla gara con la Fiorentina“.

Sull’assenza di Calhanoglu: “Conosciamo la sua importanza per la squadra. Lo stesso vale anche per Skriniar e Dimarco. Li monitoriamo giorno per giorno e cercheremo di recuperarli nel più breve tempo possibile, abbiamo bisogno di tutti viste le numerose partite. Brozovic? È tornato molto bene dalla sosta, anche Asllani è rientrato: abbiamo bisogno di tutti”.

Sulla Fiorentina“Abbiamo tanta voglia di fare davanti al nostro pubblico. Sappiamo che avremo di fronte una squadra in forma, motivata che sta andando bene in Europa e in Coppa Italia. Sta facendo grandi cose soprattutto negli ultimi tempi, servirà la migliore InterChiave tattica a centrocampo? Assolutamente. Troveremo un avversario di valore, in salute, con giocatori che stanno bene. Ma servirà la motivazione dell’Inter, la voglia di fare una cosa in più per il compagno”.

Conferenza stampa Inter-Fiorentina, Inzaghi: "Calhanoglu e Skriniar out"
Romelu Lukaku, Inter

Inzaghi: “Lukaku sarà molto importante”

Nel suo intervento in vista della gara con la Fiorentina, Simone Inzaghi ha sottolineato anche l’importanza del rendimento del reparto offensivo, con particolare riguardo per Lukaku, reduce da 4 gol in 2 partite con la Nazionale: “Sarà molto importante, siamo contenti e nelle ultime partite, per quanto creato, abbiamo finalizzato poco. Però sono fiducioso, su questo problema abbiamo lavorato. Dzeko è rientrato, Correa sta tornando e Lautaro è tornato ieri. Sono molto fiducioso”.

Su Bastoni e Gosens: “Negli ultimi due giorni hanno fatto la seduta intera. Mancano due allenamenti e vedremo di portare alla partita tutti nel migliore dei modi, poi chiaramente dovrò fare delle scelte”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui