L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni del canale ufficiale nerazzurro, alla vigilia della sfida di campionato contro la Fiorentina, valevole per il 3° turno.
Inter-Fiorentina, Inzaghi: “Affrontiamo un’ottima squadra”
Nel suo intervento alla vigilia della sfida con la Fiorentina, il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi si è focalizzato sulle criticità che nasconde il match con i viola: “Siamo partiti con grande determinazione, i ragazzi sono stati bravi. Domani affrontiamo una gara molto importante. Affrontiamo un’ottima squadra, allenata molto bene, con ottimi calciatori. In questi anni abbiamo fatto partite contro di loro sempre difficili: dovremo essere molto bravi ad approcciarla nel modo migliore”.
L’importanza delle fasce: “Sia noi che la Fiorentina usiamo molto le fasce. Saranno molto impegnate anche domani, ma dovremo essere bravi a coprire il campo nel modo migliore”.
Il dinamismo in attacco: “Sono 50 giorni che i ragazzi lavorano molto bene, sui principi e su tante cose che sappiamo di dover migliorare. Io e lo staff siamo soddisfatti: vediamo che i ragazzi cercano di rispettare le nostre richieste”.
Sul mercato: “Stanno lavorando bene. Sappiamo di aver fatto un cambiamento importante quest’anno; abbiamo perso calciatori importanti, ma ne sono arrivati altrettanto importanti, qualcuno più esperto che aiuterà i giovani a inserirsi nel minor tempo possibile”.
Il girone di Champions: “Sappiamo cosa abbiamo avuto lo scorso anno, siamo in un girone competitivo. Conosciamo il Benfica, l’abbiamo incontrato l’anno scorso ai quarti; sappiamo la forza del Salisburgo, squadra giovane che disputa la Champions da diversi anni; la Real Sociedad è stata protagonista nella Liga. Ci faremo trovare pronti”.