Dopo la vittoria di domenica sera per 0-1 sul campo della Juventus, i nerazzurri di Simone Inzaghi tornano a San Siro per inseguire il sogno Scudetto. Il 32° turno di Serie A vedrà infatti scontrarsi l’Inter e il sorprendente Hellas Verona di Tudor: ieri Inzaghi ha presentato ai microfoni di Inter TV la sfida (non si è tenuta infatti una vera e propria conferenza stampa).
Inter-Hellas Verona, Inzaghi in conferenza stampa: «A Torino abbiamo sofferto tutti insieme»
Il tecnico piacentino non ha potuto evitare di soffermarsi innanzi tutto sui 3 punti essenziali ottenuti all’“Allianz Stadium” contro la Juventus attuando una tattica ultra-difensiva: «È stata una vittoria importantissima sotto tutti i punti di vista, perché l’abbiamo ottenuta contro una squadra molto forte in uno scontro diretto. È un successo che ci permette di rimanere attaccati alle prime e di giocarci questo finale di stagione nel migliore dei modi. Vittoria “sporca”? Questa squadra ha i mezzi per vincere qualsiasi tipo di partita. A Torino siamo stati bravi, quando c’era da soffrire lo abbiamo fatto tutti insieme e questo ci ha dato modo di vincere una partita fondamentale per il nostro prosieguo».
«Partita con l’Hellas Verona molto importante e difficile»
Riguardo alla sfida di oggi, Inzaghi ha parlato della pesante assenza in attacco del Toro Lautaro Martínez (squalificato) e del fondamentale sostegno dei tifosi: «Con l’Hellas Verona sarà una partita molto importante e difficile per noi, perché troviamo una squadra che ha grandissima intensità e giocatori di qualità: quindi dobbiamo essere bravi a fare una grande partita, da vera Inter. Domani mancherà Lautaro Martínez, ma ho la fortuna di avere Džeko, Correa, Caicedo e Sánchez che stanno bene, sono a disposizione e si stanno allenando nel migliore dei modi. In ogni caso, aldilà degli attaccanti, servirà una partita importante da parte di tutta la squadra. Il sostegno dei tifosi conterà tantissimo: non finirò mai di ringraziarli perché sono stati fondamentali durante tutto l’anno. Sono sicuro che saranno sempre al nostro fianco per aiutarci in ogni momento».