Conferenza stampa Inter-Verona, Inzaghi: «Servirà partita importante»

0

Dopo la vittoria di domenica sera per 0-1 sul campo della Juventus, i nerazzurri di Simone Inzaghi tornano a San Siro per inseguire il sogno Scudetto. Il 32° turno di Serie A vedrà infatti scontrarsi l’Inter e il sorprendente Hellas Verona di Tudor: ieri Inzaghi ha presentato ai microfoni di Inter TV la sfida (non si è tenuta infatti una vera e propria conferenza stampa). 

Inter-Hellas Verona, Inzaghi in conferenza stampa: «A Torino abbiamo sofferto tutti insieme»

Il tecnico piacentino non ha potuto evitare di soffermarsi innanzi tutto sui 3 punti essenziali ottenuti all’“Allianz Stadium” contro la Juventus attuando una tattica ultra-difensiva: «È stata una vittoria importantissima sotto tutti i punti di vista, perché l’abbiamo ottenuta contro una squadra molto forte in uno scontro diretto. È un successo che ci permette di rimanere attaccati alle prime e di giocarci questo finale di stagione nel migliore dei modi. Vittoria “sporca”? Questa squadra ha i mezzi per vincere qualsiasi tipo di partita. A Torino siamo stati bravi, quando c’era da soffrire lo abbiamo fatto tutti insieme e questo ci ha dato modo di vincere una partita fondamentale per il nostro prosieguo».

«Partita con l’Hellas Verona molto importante e difficile»

Riguardo alla sfida di oggi, Inzaghi ha parlato della pesante assenza in attacco del Toro Lautaro Martínez (squalificato) e del fondamentale sostegno dei tifosi: «Con l’Hellas Verona sarà una partita molto importante e difficile per noi, perché troviamo una squadra che ha grandissima intensità e giocatori di qualità: quindi dobbiamo essere bravi a fare una grande partita, da vera Inter. Domani mancherà Lautaro Martínez, ma ho la fortuna di avere Džeko, Correa, Caicedo e Sánchez che stanno bene, sono a disposizione e si stanno allenando nel migliore dei modi. In ogni caso, aldilà degli attaccanti, servirà una partita importante da parte di tutta la squadra. Il sostegno dei tifosi conterà tantissimo: non finirò mai di ringraziarli perché sono stati fondamentali durante tutto l’anno. Sono sicuro che saranno sempre al nostro fianco per aiutarci in ogni momento».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui