Conferenza stampa Italia-Spagna, De la Fuente: «Con l’Italia abbiamo molti punti in comune»

0

Conferenza Italia Spagna de la Fuente, il neo tecnico delle furie rosse, protagonista. Gli è stato chiesto se ritiene la Spagna è favorita per la vittoria della Nations League l’allenatore risponde: “Non si può pretendere di vincere. Siamo entusiasti di riuscirci. C’è il potenziale per vincere qualsiasi titolo. Penso che abbiamo una squadra molto forte, ma abbiamo rivali con il nostro stesso potenziale. L’Italia sta compiendo lo stesso percorso di crescita, come noi. Stiamo consolidando un’idea. Abbiamo molte punti in comune. Ora come ora questa potrebbe essere una finale di Europeo o Mondiale. La sfida sarà ai massimi livelli. Vedo molto bene la squadra e possiamo fare qualcosa di molto importante”.

Italia-Spagna, De la Fuente: su Rodri, Laporta e il Manchester City

“Siamo in gioco per un titolo. Siamo preparati e abbiamo lavorato in modo eccezionale. Rodri e Laporte si alleneranno questo pomeriggio e vedremo come stanno. Loro sono arrivati con una motivazione eccezionale. Oggi pomeriggio valuteremo il vero stato di questi giocatori. Sono convinto che saranno disponibili a giocare in sicurezza. Abbiamo il privilegio di poter vincere un titolo in due partite. Dobbiamo valorizzare tutti i giocatori  che hanno raggiunto questa traguardo. Vedo la squadra convinta a fare qualcosa di importante”

Italia-Spagna, De la Fuente: Ansu Fati? Entusiasta di incontrarlo

“Mi rende molto felice di incontrare di nuovo Ansu Fati, lo vedo molto felice, motivato e molto eccitato. Sta facendo delle sessioni di allenamento eccezionali. È l’Ansu che conoscevamo quattro o cinque anni fa. Ha margini di miglioramento e lo dimostrerà”.

Gli è stato chiesto anche se ritiene che ci siano troppi incontri e poco tempo per preparali: 
“L’handicap che abbiamo è la mancanza di tempo. A qualsiasi allenatore manca tempo ma io non scopro niente in 4 o 5 giorni. Vorremmo avere più giorni. Nella misura in cui possiamo giocare partite, allenarci, un’idea si può consolidare. Dobbiamo sfruttare al meglio il poco tempo che abbiamo a disposizione. Ora saremo più vicini a quello che vogliamo trasmettere. Io sono molto autocritico. Vedo in allenamento che la squadra sta facendo dei passi avanti. Domani c’è la semifinale contro l’Italia, una grande partita”.

Su come ha visto il nuovo acquisto Real Madrid, Fran Garcia De La Fuente ha risposto:
“L’ho visto felice. Viene dalla firma con il Real Madrid e ha l’opportunità di venire in nazionale. Lo abbiamo seguito per tutta la stagione. Penso a Jordi Alba come così come Alex Balde e Fran García. Per domani, questi sono i 23 che ci daranno le migliori opzioni per vincere questa partita”.

Conferenza stampa Italia-Spagna, De la Fuente: «Con l’Italia abbiamo molti punti in comune»

Italia-Spagna, Jordi Alba: sul futuro tutte le porte sono aperte

In vista della sfida di giovedì sera tra Italia e Spagna, dopo le parole di De La Fuente, ha parlato il trentaquattrenne giocatore spagnolo con la Gazzetta dello Sport.

“Io non chiudo nessuna porta. Per il momento sono nella fase di assimilazione, perché non è facile andare da un’altra parte dopo 11 anni trascorsi al Barcellona. Ora penso alla Spagna, poi vedremo. Sono felicissimo di essere capitano e mi sento nelle condizioni giuste per restare ancora in nazionale per parecchio tempo. Diciamo che questa Nations League serve per riaffermare e rivendicare la mia posizione”.

“L’Italia e un avversario tostissimo che ho affrontato varie volte con risultati alterni e al quale è legato uno dei miei ricordi più belli, la finale dell’Europeo del 2012 a Kiev. Feci un grande torneo e in quella partita segnai il secondo dei nostri 4 gol. Uno dei momenti magici della mia carriera”.

Jordi Alba ha parlato anche dell’ex tecnico della Spagna” L’addio di Luis Enrique è stato una sorpresa perché per me stava facendo molto bene, la Federazione ha preso una decisione, ha scelto de la Fuente e non entro nel merito”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui