L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Bologna, valevole per il 2° turno del campionato di Serie A, in programma domenica 27 agosto alle 18:30 all’Allianz Stadium di Torino.
Juventus-Bologna, Allegri: “Dovremo trascinare i tifosi”
Nel corso della conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Bologna, il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha sottolineato l’importanza di trascinare dalla propria parte i tifosi, nella gara d’esordio di questa stagione di fronte al pubblico dell’Allianz Stadium: “Sarà la prima di fronte ai nostri tifosi. Vogliamo giocare questa sfida, lo stadio sarà pieno e dovremo essere bravi a trascinarli con una buona gara”.
Sull’ambiente intorno alla squadra: “C’è stato troppo entusiasmo dopo la prima gara. Va bene, ma siamo all’inizio. Giochiamo domani, servirà una bella prova, contro un Bologna che gioca bene, ha calciatori bravi in attacco. Col Milan ha creato tanto, 17 tiri; se non li affronti con il piglio giusto, facendo un’ottima partita, difficilmente la porti a casa. Entusiasmo giusto, ma ci vuole calma. La normalità sarà vincere più gare possibili. Bisogna proseguire a lavorare come stiamo facendo. Con voglia, cercando di migliorare le situazioni singole e di squadra”.
Sul lavoro di quest’anno: “L’anno scorso siamo arrivati terzi, con tutte le problematiche. Abbiamo giocatori giovani con meno esperienza, dobbiamo cavalcare l’entusiasmo ma senza strafare. Se andiamo dietro all’entusiasmo possiamo farci male; siamo appena partiti, dobbiamo lavorare con calma. Domani dovremo cercare di battere il Bologna ma non sarà semplice, darà fastidio a tanti quest’anno”.
Sul mercato: “La nostra è una buona squadra con margini di miglioramento, abbiamo giovani che possono migliorare. Io, Giuntoli e Manna sapevamo che ci fosse poco da fare nella squadra”.
Allegri: “Szczesny out, giocherà Perin. Pogba può essere utilizzato”
Durante il suo intervento in sala stampa, Massimiliano Allegri ha offerto anche degli aggiornamenti sulla formazione con cui la Juventus scenderà in campo contro il Bologna, svelando un’assenza importante: “Non ci sarà Szczesny, ha ricevuto un colpo nella partitella e sarà assente. Giocherà Perin. Gli altri? Ho un solo dubbio, deciderò domani mattina. Anzi due: uno a metà campo e uno sugli esterni”.
Su Kean: “Non è mai stato fuori rosa. Una volta è venuto in ritardo, dopo ha preso un colpo, non è successo nulla. Ha avuto una ricaduta su un colpo vecchio, domani è a disposizione”.
Su Pogba: “Sta meglio, ha fatto una buona settimana di allenamento, soprattutto un buon test nell’allenamento di mercoledì che è stato molto intenso. Domani sarà a disposizione, potrà essere utilizzato”.
Su Bonucci: “Con Leo abbiamo già parlato e detto, non c’è altro da aggiungere. Non serve a nulla, Leo conosce la situazione, la Juventus è stata chiara e andiamo avanti”.