Conferenza stampa Juventus-Fiorentina, Allegri: “Domani partita differente”

0

Torna in conferenza stampa Massimiliano Allegri alla vigilia della partita di campionato Juventus-Fiorentina, match valido per la ventiduesima di Serie A. Il tecnico bianconero, dalla sala stampa, risponde alle domande dei giornalisti prima di ospitare la Fiorentina all’Allianz Stadium di Torino domani alle 18:00. I padroni di casa, dopo un periodo difficile, sono reduci da due vittorie di fila tra Serie A (contro la Salernitana) e Coppa Italia (contro la Lazio). Pe la squadra di Allegri è importante vincere questa partita e prendere i tre punti per risalire in classifica.

Juventus-Fiorentina, Allegri in conferenza stampa: “Ultime vittorie importanti”

Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri analizza l’importanza della partita alla vigilia del match: “Le ultime vittorie sono state importanti, dalla Coppa Italia che ci ha permesso di raggiungerne una semifinale e poi il ritorno alla vittoria in campionato. Domani sarà una partita differente e sempre complicata. La Fiorentina è una squadra che corre e che pressa, ci vorrà pazienza e ordine”.

Sul percorso: “In questo momento dobbiamo concentrarci sugli obiettivi minimi in campionato cioè raggiungere chi è davanti a noi cioè Bologna e Udinese. Poi da giovedì tornerà l’Europa League. Facciamo un passo alla volta. La squadra sta facendo un buon lavoro, normale che bisogna migliorare durante la partita. L’ultima mezz’ora di Salerno non mi è piaciuto, dall’altra parte abbiamo fatto i primi 60 minuti buoni. Domani ci vuole una prestazione migliore per battere la Fiorentina”.

Sull’atteggiamento del gruppo: “Bisogna migliorare le giocate sulle verticali, sulle diagonali, ce l’abbiamo nei piedi queste giocate. In questo la squadra sta facendo bene, ma siamo lontani da quello che possiamo fare. Ora stiamo rientrando tutti, è un altro segnale del fatto che posso dare riposo anche a Danilo. Ma tutti quelli a disposizione stanno bene, c’è una buona armonia sapendo che per fare risultati bisogna fare fatica e rispettare molto l’avversario. Non si può prescindere da questo, altrimenti rischiamo di fare come abbiamo fatto nel primo tempo col Monza, nell’ultima mezz’ora con la Salernitana“.

Conferenza stampa Juventus-Fiorentina, Allegri: “Domani partita differente”

Juventus, Allegri analizza i suoi giocatori

Allegri parla dei possibili cambi e analizza i suoi: Rabiot Non è una scommessa vinta, è un giocatore che ha raggiunto i 27 anni e ha trovato una sua maturità come spesso capita ai giocatori, di solito tra i 26 e i 30 anni i giocatori raggiungono l’apice della carriera. Domani gioca”.

Su Danilo e Bremer: “Su Danilo dati dicono che sta bene, finché sta bene gioca. In quel ruolo riesce a gestirsi abbastanza bene, sta facendo bene come tutta la squadra. Direi che sta diventando ancora di più un giocatore molto importante. Bremer a Cremona e Napoli non ha fatto buone partite ma ultimamente sì. Difficilmente quando la squadra fa male c’è uno che fa bene, quando facciamo male facciamo male tutti”.

Sul tridente:Non lo so, stamattina abbiamo fatto allenamento, domani mattina deciderò chi far giocare. La partita è lunga, poi ne abbiamo un’altra giovedì. Possono giocare insieme sicuramente, però domani non so se sarà la giornata giusta. Deciderò domattina”.

Su Pogba e Bonucci:Pogba non può essere convocato, in questo momento è ai box. Non c’è, mi dispiace dirlo ma è la realtà. Sta lavorando per tornare a disposizione, in questo momento non so dirvi quando ritornerà. Fra una settimana no, magari fra 20 giorni, non lo so. Tutti lo aspettiamo, è un giocatore importante l’abbiamo preso anche per questo. Bonucci giovedì sarà a disposizione col Nantes. Milik è in miglioramento ma ancora è distante, Kaio ancora fuori. Lunedì Bonucci farà allenamento con la squadra e ne ha già fatto due mezzi, sarà a disposizione con il Nantes”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui