Conferenza stampa Juventus-Friburgo, Allegri: “Importante la vittoria per il passaggio del turno”

0

È Philip Kostić ad affiancare Massimiliano Allegri conferenza stampa di presentazione della partita Juventus-Friburgo valida per gli ottavi di finale di Europa League. Obiettivo importante per la stagione ma anche l’ultimo spiraglio ancora aperto di accesso alla prossima Champions League per la Juventus. Allegri sottolinea l’importanza di non ripetere gli errori commessi a Torino contro il Nantes. Servirà vincere per giocare con un vantaggio il ritorno in Germania e soprattutto sarà fondamentale non subire gol.

Conferenza stampa Juventus-Friburgo, Kostić: “Europa League obiettivo importante”

Tocca a Philip Kostić aprire la conferenza stampa di presentazione della partita; “Conosco gli avversari e la loro forza. Non sarà una partita facile, ma abbiamo le doti tecniche per poter superare l’ostacolo. Per noi l’Europa League è un obiettivo concreto come lo sono anche altri. A Torino non ho avuto nessun problema di adeguamento grazie ai compagni e allo staff. Ho imparato a curare di più la fase difensiva per il resto non ho cambiato il mio modo di giocare. Spero di mantenere la buona vena realizzativa che ho avuto negli ultimi incontri con il Friburgo segnando un goal anche domani e sarebbe il terzo nelle ultime tre partite

Conferenza stampa Juventus-Friburgo, Allegri: “Dobbiamo tornare a vincere e soprattutto senza subire goal”

È chiaro il piano partita che Allegri ha in mente per domani “Dobbiamo gettare le basi per crearci un vantaggio per la partita di ritorno. Non sarà facile, il Friburgo è una squadra solida, quinta in Bundesliga, imbattuta nei gironi di Europa League. Per noi sarà importante tornare alla vittoria in casa perché nelle ultime 5 partite tra Champions e Europa League abbiamo vinto una sola volta. E soprattutto senza subire goal”.

Allegri: “Sulla formazione ancora non ho deciso”

Molti i fattori ancora in gioco per poter definire l’undici di partenza “Ho diversi acciaccati e devo valutarne la condizione. Poi domenica abbiamo una partita di campionato e avremo Kean squalificato. Quindi davanti devo cercare di gestire le forze”. Questo sembra aprire uno spiraglio per il giovane attaccante che potrebbe aver la possibilità di riscattare subito la figuraccia rimediata contro la Roma domenica scorsa.

A questo punto inevitabile parlare di Vlahovic e del suo momento di forma non brillante. Qui allegri gioca in difesa “ Io di Vlahovic sono contento. É cresciuto e sta crescendo ed è normale per tutti i giocatori avere momenti in cui le cose vanno bene e altri momenti in cui vanno male. Domenica ha disputato una buona partita ma non ha fatto goal e gli attaccanti vengo spesso valutati solo per i goal e non per la prestazione. Ho fiducia nel giocatore”.

Conferenza stampa Juventus-Friburgo, Allegri: “Importante la vittoria per il passaggio del turno”

Juventus-Friburgo, Allegri: “Le condizioni di altri giocatori”

Detto di Vlahovic, Allegri parla anche della condizione degli altri giocatori in rosa, senza mai sbilanciarsi sul modulo con cui schiererà la squadra. Tutto dipende dai protagonisti che avrà a disposizione e dalla loro condizione fisica. Esistono ancora dubbi ma c’è anche qualche certezza: “De Sciglio sicuramente non ci sarà e speriamo di recuperarlo per domenica. Bonucci sta bene, domenica ha giocato tutto il secondo tempo ma il suo impiego dipende dalle condizioni di Alex Sandro che valuterò domani. Pogba oggi ha fatto un lavoro differenziato e anche lui sarà valutato domani ma dovrebbe essere a disposizione. Di Maria sta bene e partirà sicuramente dall’inizio e vediamo se potrà portarlo a termine” .

Possibile, ma a mio avviso non probabile, vedere Chiesa agire da attaccante al fianco di Di Maria senza una vera punta “Abbiamo già giocato con Chiesa centravanti. Ritengo chiesa un attaccante che può giocare in tutti e tre i ruoli d’attacco”. Nessun dubbio sulla disponibilità di Kean ha sbagliato pagherà ma da qui alla fine del campionato abbiamo bisogno di tutti indipendentemente dagli errori commessi. Ha capito di aver sbagliato ed è stato lui il primo a venirmi a chiedere scusa. Gli sbagli possono anche aiutare a diventare più maturi

Conferenza stampa Juventus-Friburgo, Allegri: “Importante la vittoria per il passaggio del turno”
Vincenzo Grifo

Conferenza stampa Juventus-Friburgo, Allegri: “Avversari tosti”

Allegri si attende una sfida difficile contro una squadra rodata e solida. Solida come la sua guida tecnica, Christian Streich allenatore del Friburgo dal 1995 “Un allenatore molto bravo che guida una squadra molto ben organizzata” allenatore del Friburgo dal 1995 (tutta la trafila dalle giovanili ad assistente fino a capo allenatore) “Un allenatore molto bravo che guida una squadra molto ben organizzata”. Una squadra compatta in ogni reparto e “Particolarmente pericolosa nei caci piazzati sia diretti che indiretti, grazie anche alla bravura in questo fondamentale di Vincenzo Grifo” (curiosità, grifone è anche il simbolo del Friburgo).

Non avrà vita facile la Juventus con il Friburgo e anche Allegri sa bene che da qui a fine stagione nulla per lui e la sua squadra sarà semplice e scontato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui