Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Sampdoria, ha presentato la gara con i blucerchiati. Un’occasione per ripartire dopo l’ultima sconfitta con la Roma in campionato, che ha compromesso di fatto la corsa al quarto posto (in attesa del ricorso al CONI sulla penalizzazione). Ma il tecnico bianconero non guarda alla classifica “formale”, bensì a quella sul campo. Come testimonia il suo obiettivo per la sfida contro gli uomini di Stankovic.
Juventus-Sampdoria, Allegri: “Partita importante per la classifica”
Il focus principale di Massimiliano Allegri, alla vigilia di Juventus-Sampdoria, è la classifica sul campo, pur senza sottovalutare gli avversari: “All’apparenza sembra facile ma gli ultimi risultati della Samp, come il gol subito alla fine contro la Lazio o il pareggio con la Salernitana, dicono che possono ingranare, hanno perso di misura. Domani è importante per la classifica, per la prima volta possiamo andare secondi tre punti sopra l’Inter. La nostra classifica dice che abbiamo 50 punti, sappiamo l’importanza della gara e su questo dobbiamo lavorare”.
Su eventuali cambiamenti tattici: “Le caratteristiche dei giocatori sono diverse, non è dal numero delle punte se siamo più offensivi o meno. Abbiamo Compagnon con noi dalla Next Gen, se ci sarà bisogno sarà utile. L’importante è che la squadra capisca che la partita va affrontata con attenzione e cattiveria, sapendo che la Sampdoria è una squadra organizzata che corre e pressa a tutto campo”.
Sulla penalizzazione: “Non è né un ostacolo, né uno stimolo per fare l’impresa. Sul campo dobbiamo fare i punti che servono. Vincere il campionato è impossibile, ma siamo nella condizione di poter prendere un pezzo di vantaggio sull’Inter per quanto succede in campo. Poi ripeto: ciò che accade al di fuori non deve interessarci”.
Allegri: “Perin e Vlahovic sicuri, in difesa non ho deciso”
Proseguendo nel suo intervento in sala stampa, Massimiliano Allegri ha fornito qualche indicazione anche sulla formazione che scenderà in campo domani: “Pogba è a disposizione, non è che siccome ha fatto ritardo una volta lo teniamo sempre fuori per punizione. Non ho ancora deciso la formazione, sicuramente due giocheranno: Perin e Vlahovic“.
Sulla difesa e gli infortunati: “Non ho ancora deciso; devo valutare il recupero di Bonucci, le condizioni di Danilo e Bremer e poi deciderò. Ci sono Rugani e Gatti pronti a giocare. Se decidessi di mandarli in campo non ci sarebbero problemi. Rientrano De Sciglio e Iling. Milik speriamo di riaverlo con l’Inter, Chiesa non ha nulla ma questo fastidio c’è e domani non lo avremo, ma speriamo di ritrovarlo giovedì. Di Maria invece a completo riposo e tornerà giovedì“.