Conferenza stampa Lecce-Milan, Pioli: “Dobbiamo fare di meglio”

0

Torna in conferenza stampa Stefano Pioli alla vigilia della partita Lecce-Milan, match valido per la diciottesima giornata del campionato di Serie A. Il tecnico rossonero, dalla sala stampa, risponde alle domande dei giornalisti prima di avviarsi in trasferta allo Stadio Via del Mare di Lecce domani alle 18:00. I padroni di casa ospitano un Diavolo ferito, reduce dal fulminante pareggio contro la Roma in campionato e l’eliminazione in Coppa Italia contro il Torino.

Lecce-Milan, Pioli in conferenza stampa: “Dobbiamo fare tutti qualcosina in più, qualcosa di meglio”

L’allenatore rossonero commenta il particolare momento del Milan dopo la sconfitta in casa contro il Torino: “Negli occhi dei suoi giocatori leggo determinazione e volontà. Sappiamo che nelle ultime due gare non siamo riusciti a raggiungere i risultati che stavamo controllando, ed è chiaro che dobbiamo fare tutti qualcosina in più, qualcosa di meglio”.

Sul recupero degli assenti: “Il gruppo è forte quando è completo. Giocatori come Zlatan, Simon e Florenzi sono forti anche per la leadership e la credibilità che hanno. Origi e Kjaer ci sono per domani, Rebic viene con noi perché potrebbe aggregarsi da domenica con la squadra. Gli altri spero a breve”.

Sul post Torino a Milanello: “Da una mia esigenza, faccio fatica ad aspettare il giorno dopo quando c’è qualcosa che non va. Ho preferito parlare subito con i miei per spiegare cosa fare meglio e per far riposare bene tutti. Con la Roma avevamo giocato bene, col Torino una partita giusta fino al 70esimo. Non è una questione di seconde linee, ma di attenzione e volontà”.

Conferenza stampa Lecce-Milan, Pioli: “Dobbiamo fare di meglio"

Milan, Pioli analizza i suoi giocatori

Pioli, durante la conferenza stampa, si sofferma sulla situazione precaria che ha coinvolto il club nelle ultime partite: “Non mi piace parlare delle partite scorse. Col Torino abbiamo fatto 36 tiri, ma solamente 8 nello specchio; ci è mancata lucidità, tirando da posizioni da cui è impossibile segnare. Siamo stati troppo frenetici, punto. Sono cose che abbiamo imparato e che dobbiamo fare meglio. La trasferta parte oggi e durerà una settimana tra Lecce e Ryad”.

Su Vranckx: “Ha ottime qualità e si sta inserendo bene, avrà lo spazio che gli concederò. Il nostro obiettivo è vincere qualcosa e dobbiamo alzare il nostro livello delle prestazioni dal punto di vista della qualità tecnica e delle scelte di gioco”.

Su Adli e Dest: “Si sta allenando bene, è molto disponibile e molto positivo. Poi cerco di mettere i giocatori più funzionali alla singola partita. Non è un problema di adattamento, è sul livello degli altri ma ho fatto altre scelte. Dest secondo me ha fatto un’ottima prestazione. Gli ho detto che l’unico problema che ha è la sua testa: deve rimanere concentrato e applicato tutti i giorni perché ha caratteristiche importanti. Deve dare fastidio anche in fase difensiva“.

Sulle dichiarazioni di Maldini e il mercato chiuso: “Sapevo di questa situazione e rimango convinto che l’unico nostro problema è non avere il gruppo completo in ogni reparto. Non c’è bisogno di intervenire”.

Il tecnico rossonero in conferenza stampa: “Occhio critico nei nostri confronti”

Il tecnico del Milan Stefano Pioli analizza l’importanza della partita alla vigilia del match: “È abbastanza normale che ci sia un occhio più critico nei nostri confronti perché abbiamo vinto lo Scudetto con un ottimo calcio e quando questo viene meno si punta un po’ il più dito, ma è quello che vogliamo anche noi… Le critiche ci stanno perché non abbiamo portato a casa i risultati che dovevamo portare a casa. La stagione è lunga, il campionato non finirà neanche stasera. Non dimentichiamoci come abbiamo vinto lo Scudetto. La Supercoppa è un obiettivo immediato, quello sì”.

Su De Ketelaere: “Ha fatto una buona partita, soprattutto da centravanti. Poi con gli spazi più corti e stretti ha trovato più difficoltà”.

Su Roma e Torino: “Milan-Roma ottima partita, non ho visto così brutta Milan-Torino fino alla parità numerica. Potevamo ripartire meglio. Creare tantissimo col Torino è sempre difficile. Partita insufficiente dopo la parità numerica. La difesa a 3 o a 4 non è determinante. Per quel che mi riguarda è importante mandare in campo una squadra con una strategia e con idee tattiche chiare”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui