Il tecnico del Napoli Luciano Spalletti, intervenuto in conferenza stampa, ha parlato alla vigilia della sfida contro il Lecce, valida per il 29° turno di Serie A. Un impegno importante per i partenopei, reduci dalla pesante sconfitta contro il Milan, con cui si ritroverà nei quarti di finale di Champions League.
Lecce-Napoli, Spalletti: “Noi infallibili? Lo dite voi”
Nel suo intervento in conferenza stampa alla vigila della gara con il Lecce, il tecnico del Napoli Luciano Spalletti ha esordito con le possibili conseguenze della brutta sconfitta della scorsa giornata contro il Milan: “Il concetto di infallibilità ce lo avete attribuito voi. Noi siamo sempre umili, sapendo di avere difetti come gli altri. È stata la bravura dei calciatori a far emergere le migliori qualità che hanno, facendoci vincere tutte queste partite. Il Milan è arrivato alla gara con il timore di perdere, noi con i discorsi che si fanno con la convinzione che potesse essere una gara di riempimento per la Champions. Dopo aver parlato di ciò che è successo, sappiamo che ci aspettano battaglie difficili da vincere per portare a casa lo scudetto”.
Sulla partita: “È importantissima, sappiamo come affrontarla. La prestazione che serve in questi casi, dopo una sconfitta, è colma di sostanza dove qualsiasi pensiero deve essere rivolto al bene della squadra. Si deve pensare al compagno, la soluzione è correre per il compagno, dare soluzioni più pulite a tutti, prendersi beghe per risolvere quella degli altri. Ragionando così diventa tutto più semplice”.
Sul clima nella partita con il Milan: “Il clima venuto fuori in partita non ci aiuta, poi non so pesarlo. Dobbiamo essere disposti a tutto, come detto, per arrivare al traguardo. Dobbiamo essere disposti a corrodere noi stessi per qualsiasi cosa, senza tifosi non si può stare, però ho ridetto anche che chi usa il calcio per fare casino deve stare a casa. Se vogliamo che il ‘tutto per lei’ non sia solo uno slogan dobbiamo essere disponibili a tendere una mano per un punto di incontro. Penso che per la bellezza di questo traguardo si debba trovare una soluzione”.
Spalletti: “Osimhen non ci sarà con il Lecce, ma per il Milan…”
Nel suo discorso in sala stampa, Luciano Spalletti ha dato degli aggiornamenti anche sulle condizioni di Victor Osimhen: “Domani non ci sono possibilità, andiamo alla settimana successiva con la programmazione del lavoro. Per la gara successiva a livello di programmazione ci sono molte possibilità, ma bisogna aspettare lo sviluppo pratico del lavoro”.
Su Raspadori: “Non manca nulla, è un’opzione a tutti gli effetti, è nelle condizioni di poter essere scelto, è un percorso programmato dandogli tutta la disponibilità possibile e, comunque, ci sono stati 20 minuti di inserimento nell’ultima gara”.
Su Juan Jesus come possibile cambio: “Possono esserci tutti, cito anche Ostigard che si allena in maniera splendida, ha caratteristiche differenti da altre ma un calciatore concreto, sano mentalmente, muscolarmente, viene sempre con la stessa voglia, lotta su tutti i palloni, sono tutti nelle condizioni di essere scelti”.