Conferenza stampa Malta-Italia, Mancini: “Pronti diversi cambi”

0

Il Commissario Tecnico dell’Italia Roberto Mancini è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro Malta, secondo impegno nel percorso di qualificazione a Euro 2024. Uno snodo già decisivo, dopo la sconfitta nella prima uscita contro l’Inghilterra, e che metterà ulteriore pressione agli azzurri, chiamati a vincere e a farlo con un risultato il più rotondo possibile.

Conferenza stampa Malta-Italia, Mancini: "Pronti diversi cambi"

Malta-Italia, Mancini: “Mi aspetto una gara difficile”

Nel suo intervento in sala stampa alla vigilia della gara con Malta, Roberto Mancini ha rimarcato l’importanza per l’Italia di non sottovalutare la sfida: “Mi aspetto una gara difficile, queste sfide lo sono tutte e se non riesci a sbloccarle un po’ di difficoltà viene fuori. Alla fine sono tre punti, al di là del valore della squadra. Cambieremo diversi giocatori”.

Sulla pressione: “Dobbiamo vincere sempre ma non avverto pressione, assolutamente. Dopo tante gare con l’Inghilterra una sconfitta poteva starci”.

Sull’esperienza a Malta e il valore della Nazionale: “È passato un po’ di tempo, è sempre un piacere giocare qui. Conosciamo la squadra e sappiamo come gioca, come le difficoltà che troveremo”.

Sempre su Malta: “È una squadra che è cambiata molto, si è evoluta con Mangia a livello tattico. È migliorata molto, sanno difendersi bene e sanno ripartire in contropiede. Con la Macedonia al 60′ erano ancora 0-0. Il quinto di destra è molto bravo, come la loro mezzala sinistra. Ma dipenderà molto da noi”.

Sul girone: “Settembre per noi è un po’ difficoltoso, però nella sostanza non cambia assolutamente nulla”.

Conferenza stampa Malta-Italia, Mancini: "Pronti diversi cambi"
Retegui e Walker in Italia-Inghilterra

Mancini: “In Under tanti giocatori che possono stare con noi”

Proseguendo nella sua conferenza, Roberto Mancini ha risposto anche alle perplessità circa alcune esclusioni dai convocati, a favore delle Nazionali minori: “Oltre all’Europeo U21 a maggio ci sarà anche il Mondiale U20, dovrebbero andarci tutti i giocatori che hanno la possibilità. Faremo molte valutazioni, l’Under ha tanti giocatori che possono stare con noi”.

Su Pellegrini e Spinazzola: “Spina sta tornando e Pellegrini può giocare lì, in quel ruolo”.

Su Retegui: “Lo seguivamo da diverso tempo e forse non ci abbiamo visto male, visto che diversi club italiani lo monitorano. È un ragazzo giovane, sveglio, vuole diventare un grande attaccante. Ha difficoltà a chiamare la palla, ha avuto difficoltà giovedì ma poi ha fatto un gol non semplice, può migliorare molto in futuro”.

Su Acerbi: “Vedremo se giocherà. Cambieremo diversi giocatori per la stanchezza, dovremo valutarli sia oggi che domattina, vedremo come stanno”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui