Conferenza stampa Milan-Bologna, Pioli: “Possibile centrocampo a 3”

0

L’allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha parlato in conferenza stampa prima del match di San Siro contro il Bologna.

Milan-Bologna, Pioli: “Leao lo vedo sereno”

Il tecnico emiliano ha parlato cosi di Rafa Leao: “Da quel che vedo non è distratto, lo vedo sereno, né nervoso né preoccupato. Con l’Udinese non ha trovato bene la posizione o fisicamente non era al top, con l’Atalanta ha avuto spunti notevoli. È giusto che pensi continuamente a migliorarsi, deve salire ancora di livello. Che possa venire raddoppiato ormai è normale. Se ce ne sono due su di lui, un altro vuol dire che è libero. Dovremo imparare a gestire meglio la situazione. Su Leao c’era un fallo clamoroso, il giallo non bastava e il Var doveva sicuramente intervenire. Mbappé meglio di Leao solo davanti al portiere perché è spietato? Ci si allena anche per questo, Rafael migliorerà, ed essere più efficace è uno dei suoi obiettivi e sono certo che ci arriverà“. 

Su Adli e Pobega: “Siamo molto contenti per Adli e la compagna per la nascita. Oggi c’era ed è disponibile, a me piace molto come giocatore, poi devo fare delle scelte e sbagliare il meno possibile. È un giocatore forte e avrà spazio, potrà dimostrare le sue qualità. Vedo difficile ora che possa giocare in mediana, mezzala in un centrocampo a tre invece sì. Centrocampo a 3 per Pobega? Tutto è possibile. I miei giocatori mi indirizzano verso le soluzioni. Una squadra con 3 trequarti in organico, toglierli tutti e tre diventerebbe complicato. Vediamo, la prossima partita ci indirizzerà ancora. L’importante è essere dinamici e fluidi“.

“Domani titolare uno tra Giroud e Origi”

Pioli ha parlato cosi del dualismo in attacco: “Domani sarà titolare uno tra Olivier e Divock, stanno tutti e due bene, la condizione cresce. Saranno 7 partite in 21 giorni ora, dovranno essere tutti pronti. Sono due giocatori forti“. 

Su Theo: “Il lavoro in fase difensiva? Viene fatto sempre in quella direzione. Cerchiamo di esaltare le qualità e lavorare sui limiti, noi siamo al loro servizio, ma senza disponibilità e talento non si fa nulla. Sta diventando un giocatore incredibile, veramente top. Deve continuare così e per il potenziale che ha deve pensare a crescere, ha ancora margine“. 

Su Bennacer: “Siamo a inizio stagione ancora, due partite abbiamo fatto. Che Isma abbia grande qualità non ho mai avuto dubbi. Si è presentato molto bene, lavora con grande convinzione, deve continuare così. Ha le qualità per essere un centrocampista completo e anche per concludere a rete, perché ha un bel tiro“. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui