Il tecnico del Milan Stefano Pioli, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Hellas Verona, ha presentato la gara contro gli scaligeri, anticipo del 5° turno del campionato di Serie A.
Milan-Hellas Verona, Pioli: “Convinti di fare la gara giusta”
Nel suo intervento in conferenza stampa alla vigilia della partita con l’Hellas Verona, l’allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato della condizione della squadra, alla luce degli ultimi risultati con Inter e Newcastle: “Stiamo bene, siamo convinti di ciò che facciamo, siamo sicuri di fare la gara giusta domani”.
I possibili cambi di formazione: “Penso a fare le scelte giuste per vincere: tutti scalpitano. Ci saranno i primi 11, poi i cambi. È fondamentale la massima disponibilità dei calciatori, tutti avranno spazio”.
L’occasione contro l’Hellas Verona: “Per noi c’è solo il Verona: sono intensi e aggressivi, siamo pronti a questo. È importante tornare a fare tre punti”.
Che Verona si aspetta: “Non sappiamo se starà chiuso, dovremo stare attenti. Fino ad ora sono stati aggressivi, ma anche altri avversari ce li aspettavamo così, ma poi hanno fatto una gara diversa. Dovremo avere l’intelligenza di capire quali soluzioni adottare”.
Pioli: “Giroud va gestito, Leao sta diventando più maturo”
Rispondendo alle domande dei cronisti in sala stampa, Stefano Pioli ha parlato anche di alcuni dei suoi protagonisti, a cominciare dallo stato di forma di Olivier Giroud: “Sta bene, ma ovviamente andrà gestito. Non ha problemi fisici, è in ottime condizioni, dopo vedremo le scelte che farò”.
Su Leao: “Sta facendo un percorso importante, sta facendo di tutto per diventare un campione. Deve gestire meglio alcune situazioni di gioco. È ovvio che le sue responsabilità aumentano, sta maturando. Non bisogna dare troppe responsabilità ad un singolo calciatore. Ragioniamo sul fatto che un errore sia un errore di tutti. Cosa fare per crescere? Deve proseguire così. Per diventare un campione deve saper gestire le situazioni. Sta compiendo passi importanti”.
Su Maignan: “Sta meglio, non ha avuto lesioni, soltanto un affaticamento. Giocando molto, stando fermi si possono saltare 2-3 gare o soltanto una. Vedremo quanto starà fermo, però non dovrebbe essere a lungo”.
Su Chukwueze: “Lo vogliamo molto aperto, ha bisogno di tempo per trovare i giusti meccanismi. Sono soddisfatto delle sue prestazioni”.