Conferenza stampa Milan-Inter, Pioli: “Ci teniamo molto”

0

Giornata di conferenza stampa per Pioli che si è presentato ai giornalisti alla viglia della semifinale di Coppa Italia tra Milan e Inter. Il tecnico rossonero ha fatto il punto sulla condizione generale della sua squadra, di alcuni singoli e della situazione di classifica. 

Uno dei giocatori che salterà sicuramente il derby è Zlatan ibrahimovic. Lo svedese però potrebbe saltare anche la gara di campionato del prossimo turno contro il Napoli: “Mh, sta un po meglio ma per Napoli non lo so“. L’attaccante rossonero è quindi da considerare il fortissimo dubbio per il big match della 28^ giornata. 

Tornando ai singoli, Pioli ci ha tenuto ad elogiare Florenzi che potrebbe partire dal 1′ con l’Inter: È forte, ho la fortuna di avere due terzini forti, simili nelle caratteristiche. È un titolare del Milan, vedrò che scelte fare. Sono molto contento delle sue prestazioni.” Un altro giocatore che potrebbe avere spazio è Krunic: “Ho fatto le mie valutazioni nelle ultime partite, se non l’ho utilizzato è per valutazioni si. Ma gode della mia fiducia, è disponibile per giocare domani“. 

Conferenza stampa Milan-Inter, Pioli: "Ci teniamo molto"

Conferenza stampa Milan-Inter: Pioli su Saelemaekers e Kessie

Pioli, nella conferenza stampa di Milan-Inter, ha parlato anche dell’idea di spostare Salemaekers come trequartista centrale al posto di un Diaz in affanno:Ha le qualità per giocare anche dentro il campo. Noi giochiamo molto sugli esterni. Alexis può fare bene in tutti i ruoli, ma deve trovare un pizzico in più di qualità per fare giocate determinanti”.

L’ultimo giocatore di cui ha parlato l’allenatore rossonero è Kessie, in evidente calo rispetto alla scorsa stagione. Questo il giudizio di Pioli sul rendimento del centrocampista ivoriano: “Molto dipende dalle vostre valutazioni e dal fatto che ha segnato molti meno goal, ma sta facendo un grande lavoro in fase di non possesso ed è positivo per la squadra“.

Conferenza stampa Milan-Inter, Pioli: "Ci teniamo molto"

Conferenza stampa: l’importanza del derby 

Il derby tra Milan e Inter non è mai una partita come le altre. Pioli ha le idee chiare sull’atteggiamento che i suoi ragazzi dovranno avere: “Abbiamo bisogno di queste partite. Dobbiamo contare sul nostro modo di giocare: serve coraggio e forza. Vogliamo vincere tutte le partite. Siamo concentrati sulla partita di domani, perché ci teniamo molto“. 

A chi gli ha chiesto se il risultato di domani sera potrà influire anche sulla corsa scudetto risponde così: “È un’altra competizione e durerà 180 minuti, ma è sempre un derby e porta tante emozioni e umore. Domani sarà importante sia per andare in finale che per acquistare più fiducia e entusiasmo per il campionato“. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui