Conferenza stampa Milan-Salisburgo, Pioli: “Dobbiamo giocare come sappiamo”

0

Torna in conferenza stampa Stefano Pioli alla vigilia della partita di Champions League Milan-Salisburgo. Il tecnico rossonero dalla sala stampa, risponde alle domande dei giornalisti prima di ricevere gli avversari allo Stadio San Siro di Milano domani alle 21:00. La sfida è decisiva per la qualificazione agli ottavi di Champions League, poiché sia il Milan che il Salisburgo si affronteranno senza tregua per ottenere il secondo posto nel Gruppo E, ed ipotecarsi un posto agli ottavi di finale della competizione europea. I padroni di casa hanno un punto di vantaggio rispetto al Diavolo, ma la pressione sul Milan è aumentata dopo la clamorosa sconfitta contro il Torino in campionato.

Milan-Salisburgo, Pioli in conferenza stampa: “La squadra sa gestire questi grandi impegni”

Il tecnico del Milan Stefano Pioli analizza l’importanza della partita alla vigilia del match: “Significherebbe tanto, è il nostro obiettivo stagionale e ci siamo guadagnati questa possibilità. La squadra sa gestire questi grandi impegni, abbiamo giocato partite importanti e pesanti. Siamo delusi per domenica, ma, come ha detto Tonali, c’è solamente grande concentrazione per la partita di domani. Non siamo capaci di gestire il pensare di andare in campo risparmiano energie e con un atteggiamento di attesa. Siamo portati ad attaccare e dobbiamo farlo bene, con compattezza ed equilibrio; il Salisburgo può essere pericoloso in ripartenza, ma dobbiamo giocare come sappiamo”.

Sul rinnovo: “Mi sono segnato chi mi ha fatto i complimenti e chi no (ride, ndr). Sono contentissimo di questo rinnovo, ho ringraziato i dirigenti e i calciatori, perché senza di loro questo non sarebbe stato possibile. Questo è un momento per dimostrare che il percorso che abbiamo fatto ci fa crescere. Ci teniamo tanto a passare. Mi sono regalato questo sogno e voglio continuarlo”.

Conferenza stampa Milan-Salisburgo, Pioli: “Dobbiamo giocare come sappiamo”

Sulla prestazione: “Dobbiamo mettere in campo la migliore prestazione possibile, il resto lo conosciamo, comprese le qualità dei nostri avversari. Noi dobbiamo giocare col nostro modo di stare in campo. Leao è un grandissimo giocatore, domani sarà al pieno della sua condizione”.

Il tecnico rossonero su Leao: “Sorridente e concentrato”

Pioli commenta lo stato di Leao: “No, assolutamente no. L’ho visto bene, sorridente e concentrato. È stato abbastanza facile analizzare la partita di domani. Se i nostri avversari si aspettano che ripeteremo la partita di Torino rimarranno delusi”.

Sul rinnovo arrivato dopo il Torino e prima del Salisburgo: “Ho apprezzato tanto questa cosa. La società poteva allungarmi il contratto di un anno, ma l’ha fatto con tempi più lunghi. È un segnale della nostra visione, della nostra collaborazione, per cercare di far sempre più grande il Milan. Ho apprezzato tanto il rinnovo e non posso che ringraziare la proprietà. Mi sono sempre sentito stimato e apprezzato”.

Sul Salisburgo: “Siamo una squadra forte, abbiamo valori e tante motivazioni. Conosciamo le difficoltà della partita. Il Salisburgo non ha mai perso fuori casa. Abbiamo giocatori e forti e giochiamo questa partita davanti ai nostri tifosi: ad oggi ti posso dire che abbiamo tutte le carte adatte per fare bene”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui