Conferenza stampa Milan-Tottenham, Pioli: “Sfida difficile”

0

Torna in conferenza stampa Stefano Pioli alla vigilia della partita Milan-Tottenham, match valido per l’andata degli ottavi di Champions League. Il tecnico rossonero, dalla sala stampa di Milanello, risponde alle domande dei giornalisti prima di ospitare gli Spurs allo Stadio San Siro di Milano domani alle 21:00. Entrambe le squadre in gara stanno vivendo un periodo poco roseo nei rispettivi campionati. Il Milan in particolare, nonostante sia campione in carica della Serie A, vive con preoccupazione la potenziale mancata presenza per la prossima stagione in Europa, visto i risultati poco soddisfacenti in campionato. Pe i sette volte Campione d’Europa è un momento topico, ma hanno comunque superato la fase a gironi di UCL per la prima volta in nove stagioni, ed è già un risultato che mantiene vivo gli animi rossoneri.

Milan-Tottenham, Pioli in conferenza stampa: “Conte grande allenatore”

Il tecnico del Milan Stefano Pioli analizza l’importanza della partita alla vigilia del match: “Se vogliamo pensare di poter vincere servono alti livelli d’intensità e qualità tecnica. Ci siamo preparati per questo. Con il Tottenham sfida difficile, inevitabile che sia così per un ottavo. Conte è un grande allenatore e uno dei pochi colleghi che mi hanno chiamato per congratularsi per il titolo”.

Su Bennacer: “Si è allenato con noi ma non è al 100% e non possiamo rischiare. Non ci sarà“.

Sul calcio inglese: “A livello economico non c’è partita. Poi si può andare sulla cultura, su tanti altri aspetti ma questo non è il momento”.

Sulla regola del gol in trasferta: “Non più di tanto, ora sai che se subisci un gol in casa non è più irraggiungibile il passaggio del turno. Ho preparato la squadra a tutti i dettagli, perché i particolari fanno la differenza”.

5 allenatori italiani su 16 agli ottavi: “Ancelotti è un totem ma lo è anche Conte. Tantissimi allenatori bravi, abbiamo una buona scuola e caratteristiche importanti”.

Conferenza stampa Milan-Tottenham, Pioli: “Sfida difficile”

Il tecnico rossonero analizza gli Spurs

Pioli parla dei suoi giocatori e analizza il Tottenham:Non posso sapere cosa vivono i nostri avversari, so quello che sentiamo noi. Siamo molto motivati ed è normale. Il Milan deve giocare bene, provare a essere sempre pericoloso e comandare la partita. Ci sarà un tridente offensivo di alto livello e la fase difensiva dovrà essere compatta. Il Tottenham una settimana fa hanno battuto il City ma non arriviamo meglio noi o peggio loro. Sarà una grande partita che dovremo giocare bene”.

De Ketelaere nel nuovo modulo: “Trequarti, centrodestra”.

Sulle possibilità di vincere la Champions:Crediamo di essere all’altezza del Tottenham. Vincere la Champions a oggi è un sogno. Ho visto un morale migliore, tanta energia. Giochiamo in Champions, vogliamo giocarla con lo spirito giusto”.

Milan, parla Kalulu in conferenza: “Son e Perisic grandi nomi”

Il difensore del Milan Pierre Kalulu in conferenza stampa in vista della partita di domani. Le sue parole sul cambio modulo: “Questa è la partita più importante della mia vita. Con i risultati avuti questo metodo ha aiutato di più ma è l’atteggiamento che fa la differenza, quando tutti sono così è anche più facile per noi giocatori”.

Su Son e Perisic: “Grandi nomi ma ne abbiamo affrontate altre di squadre con grandi nomi. Io spero sempre di fare questo tipo di partite”.

Sul momento complicato del Milan: “Per me personalmente è la prima volta in cui ho avuto un momento in cui si vince, è il più difficile di altri perché quando perdi il morale è meno alto. Ma serve a renderti più forte”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui